Il 2 luglio del X784 è una data importantissima per la maga degli spiriti stellari Lucy Heartfilia: è il giorno in cui entrerà finalmente a far parte della Gilda di Fairy Tail.
Tutto ha inizio nel regno di Fiore, dove la presenza di un mago, chiamato Salamander, attira la attenzione di Lucy, che sogna di entrare nella Gilda a cui dice di appartenere, e del Dragon Slayer Natsu Dragneel, alla ricerca di un drago il cui nome, Igneel, sembra collegato al mago. Sarà proprio la ambiguità del nome di Salamander a consentire l’incontro tra Natsu e Lucy.
La nascita della amicizia tra i due maghi sarà fondamentale per la trama del manga di Hiro Mashima, poiché rappresentano, insieme ad altri sei compagni,i protagonisti sia del manga che dell’anime a esso ispirato.
Il 2 luglio, quindi, rappresenta sia l’anniversario della uscita del primo numero di Fairy Tail sia la data in cui è nata una delle più belle amicizie del manga. Riuscirà questa amicizia a trasformarsi in amore prima della conclusione del manga?