Non è un segreto che Halo Infinite stia impiegando un pò più tempo per essere sviluppato rispetto a qualsiasi altra voce del franchise. Anche il boss di 343 Industries, Bonnie Ross, ha recentemente rivelato il motivo che ci sta dietro. Detto questo, sembrerebbe anche che lo studio stava pensando di realizzare un ” Halo 5.5 ” più piccolo nel frattempo.
Ross ha detto di aver discusso del futuro della serie Halo con il boss di Xbox, Phil Spencer. “Quando avremo [tirato fuori] Halo 5 , di cui si parlava, potremmo ottenere un altro Halo in due anni”, ha detto. “Quindi, abbiamo visto, lo chiamerei Halo 5.5 , o un tipo di cosa Halo 5 ODST , un gioco più piccolo.
“Abbiamo appena investigato, Phil [Spencer] e io abbiamo avuto una discussione davvero buona su” Dove vogliamo che Halo vada? ” Se vogliamo davvero che Halo sia qualcosa per i prossimi 10, 20 anni, dobbiamo fare un buon lavoro. “.
Anche se fossero andati avanti con un gioco Halo più piccolo prima di passare a Halo Infinite, ci sono buone possibilità che avrebbero avuto un impatto sul titolo in uscita, e non per il meglio. Come ha detto Ross in una precedente dichiarazione, non avrebbero dovuto affrontare un altro crunch come quello con Halo 5 , motivo per cui Infinite impiega un pò più del solito.
Sviluppare un gioco di tipo Halo 5.5 avrebbe probabilmente reintrodotto il crunch che stavano cercando di evitare, il che avrebbe avuto conseguenze su Halo Infinite e sui fan della serie. Inutile dire che probabilmente hanno fatto la mossa giusta evitando il titolo più piccolo, soprattutto se il piano è la longevità.
Cosa ne pensi? Rilasciare un gioco più piccolo tra Halo 5 e Infinite è stata una buona idea, o ti va bene attendere? Diteci i vostri pensieri tramite messaggio privato sulla nostra pagina Facebook.