Indiana Jones e l’Antico Cerchio è una celebrazione della serie, portando avanti una nuova storia nel mito di Indiana Jones per rivaleggiare con quella dei migliori film . Coloro che hanno indossato il cappello di feltro e usato la frusta in Indiana Jones e l’Antico Cerchio potrebbero aver già provato il brivido dei suoi enigmi , ma potrebbero anche essersi persi alcuni fantastici Easter Egg che coinvolgono il loro archeologo preferito.
Leggi anche:
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: come risolvere la sala giochi da tavolo
- Tutti i codici delle casseforti in Indiana Jones e L’Antico Cerchio
- Come risolvere l’enigma della camera di risonanza in Indiana Jones e l’Antico Cerchio
- Come aprire il baule dei numeri egiziani in Indiana Jones e L’Antico Cerchio
- Come aprire il forziere chiuso a chiave della Wehrmacht in Indiana Jones e l’Antico Cerchio
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio: Codice di sicurezza del magazzino dell’ala del museo
Alcune degli Easter Egg in Indiana Jones e l’Antico Cerchio potrebbero essere un riferimento un po’ troppo nascosto e il giocatore potrebbe non averle viste, ma di seguito sono elencate alcuni dei migliori Easter Egg trovate in Indiana Jones e l’Antico Cerchio che farà venire voglia ai fan di tornare indietro e guardare i film e vivere altre avventure di Indiana Jones.
Lo studente “Ti amo” ottiene un nome
Quando i giocatori entrano al Marshal College, possono entrare nell’aula del dottor Henry Jones Jr., che è un’immagine sputata di come appare in Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta . All’interno dell’aula, situata sul banco più vicino a destra della stanza, c’è la Lettera di Shirley, che è come un biglietto d’amore da studente a insegnante.
Coloro che ricordano I predatori dell’arca perduta ricorderanno con affetto la studentessa che sedeva su questo posto e come scrisse “Ti amo” sulle sue palpebre riferito ad Indiana Jones. Questa nota è quasi confermata come sua a causa della sua natura lussuriosa, e il fatto che sia contrassegnata con il nome Shirley significa che il famigerato personaggio finalmente ottiene un nome.
La carriera di Willie Scott al Marshall College
Su una delle bacheche all’interno del Marshal College , c’è una pubblicità per il Marshal College Grand 1937 Dance, e se i giocatori notano in fondo a questa pubblicità, dice che la musica è di Willie Scott, la stessa cantante che è stata catturata negli schemi archeologici di Indiana Jones nel 1935.
Henry Jones Sr. e la ricerca del Santo Graal
Indiana Jones e suo padre, Henry Jones Sr., non hanno esattamente il miglior rapporto padre-figlio. Sono piuttosto estraniati nel periodo di Indiana Jones e l’Antico Cerchio , che si svolge solo pochi anni prima di Indiana Jones e l’Ultima Crociata . Pertanto, Indiana Jones può trovare una nota in Vaticano attraverso il puzzle Padre e Figlio che descrive in dettaglio un rapporto di sorveglianza delle spie del Vaticano che coinvolge Henry Jones Sr.
Il rapporto stesso vede il Vaticano spiare Henry Jones Sr. mentre continua a cercare il Santo Graal, che è il lavoro di tutta la vita di Henry che lo ha allontanato da suo figlio per troppo tempo. Questo rapporto è un grande riferimento a Henry Jones Sr. e all’importanza del Santo Graal che si concretizzerà più avanti nel franchise.
La perdita di Marion Ravenwood
Indiana Jones e il Grande Cerchio è ambientato un anno dopo Indiana Jones e i predatori dell’arca perduta e, come tale, è bello avere qualche collegamento con l’amore della vita di Indy, Marion Ravenwood. Marion viene menzionata nel gioco ed è un conflitto chiave per Indy mentre cerca di risolvere i misteri che ama.
Il nome di Marion viene menzionato alcune volte e i giocatori potrebbero anche non aver notato la nota di Marion all’inizio del gioco nel diario di Indy che dice “Per la tua prossima avventura”.
Il bastone del medaglione di Ra
Il Copricapo del Bastone di Ra era parte integrante della trama di I i predatori dell’arca perduta ed era in possesso di Marion Ravenwood, tramandato da suo padre. Nella ricerca dell’Arca dell’Alleanza, il Copricapo del Bastone di Ra fu utilizzato per localizzare l’Arca Perduta nella Sala della Mappa di Tanis.
In una sequenza da sogno durante una delle missioni, Indiana può ritrovare il copricapo, insieme ad alcuni altri vecchi gadget come l’idolo della fertilità che ha perso all’inizio del film. L’inclusione del Bastone di Ra non solo indica l’amore di Indy per l’avventura ma anche l’amore che ha perso con Marion.
Sparare alla coda dell’aereo
Una volta che Indiana Jones raggiunge Shanghai con Gina, ci sono alcuni riferimenti a questo luogo presenti in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Un Easter Egg imperdibile proviene dal Club Obi-Wan che appare sullo sfondo quando Gina vola su un aereo, ma quello che potrebbe essere ancora più sorprendente di così è la coda dell’aereo.
Quando Indy si siede al posto dell’artigliere, può effettivamente sparare per errore alla coda dell’aereo, riferendo a Gina “ Ci hanno preso. ” Questo è un riferimento diretto a Indiana Jones e l’Ultima Crociata, dove Henry Jones Sr. fa esattamente la stessa cosa e dice esattamente la stessa frase. Tale padre, tale figlio!
Maria Smirnova
Un riferimento netto è quello di Marya Smirnova, una giornalista del Globe di New York City che spesso aveva interviste e avventure con Indiana Jones nei primi anni del giovane archeologo alla fine degli anni ’20. Questo personaggio proviene dai fumetti francesi, a cominciare da Indiana Jones e il segreto della piramide .
I giocatori possono trovare una sua lettera durante un’indagine nel campo di Voss a Gizeh. La lettera è indirizzata a Voss, e parla di Indiana Jones e in difesa delle sue scappatelle. I giocatori che leggono la nota possono trovare il suo nome in fondo alla pagina, ed è uno di quelli che possono facilmente non essere notati.
Il Tempio dell’Occhio Proibito
La Mappa del Tempio è una nota nascosta che i giocatori possono trovare nel Marshal College nel back office di Indy, ed è una mappa che mostra il Tempio dell’Occhio Proibito. Il testo scritto della mappa avverte anche di trappole e tesori che i giocatori potrebbero trovare.
È un simpatico riferimento alle montagne russe degli amati parchi Disney, e sembra che Indiana lo sappia fin troppo bene.