Il numero di Gennaio del magazine LaLa ha rivelato che l’anime Gakuen Babysitters iniziera ad essere trasmesso il 7 Gennaio. Il magazine ha anche rivelato che i membri del cast dei doppiatori suoneranno la sigle. Daisuke Ono suonera la opening “Endless happy world” nei panni del suo personaggio Saikawa, e l’unita Hyorotto Danshi, composta da Kotarou Nishiyama (Ryuuchi) e Yuichiro Umehara (Hayato), suoneranno la ending “Oshiete yo”.
Nel magazine é stato anche rivelato che il 17 volume del manga riceverá un’edizione speciale in collaborazione con la Sanrio. Le immagini mostrano i personaggi con diversi costumi ispirati ai personaggi della Sanrio, incluso Midori come Kuromi, Kirin con My Melody, Kotarou con Cinnamonroll, Takuma con Keroppi, Kazuma con Tukedo Sam e Taka con Pompompurin.
Il manga si incentra sui fratelli Ryuuichi e Kotaro Kashima. Ryuichi è un liceale e Kotaro è un bambino. Dopo che i genitori sono rimasti uccidi in un incidente aereo, i due fratelli si ritrovano a vivere con la presidentessa della Morinomiya Academy, che per prima ha perso il figlio e la cognata nello stesso incidente. La presidentessa ha però una condizione per i fratelli per poter vivere con lei: Ryuichi deve lavorare al centro di asilo nido dell’accademia come babysitter.