Paladins come sparatutto basato sugli eroi che riuscì a raggiungere il successo pur avendo l’ombra di Overwatch di Blizzard che li oscurava completamente. Con il passare del tempo, è cresciuto fino a stabilire le proprie caratteristiche che lo distingue da Overwatch oltre a presentare lo stesso stile artistico animato . Paladins è ancora in fase di sviluppo con aggiornamenti della beta aperta rilasciati ogni tanto. Il recente aggiornamento per Paladins sembra contenere riferimenti alla versione del gioco per la Nintendo Switch.
Questo non conferma necessariamente che una versione per Switch sia in fase di sviluppo. Fa capire che gli sviluppatori sono interessati alla piattaforma e potrebbe testare una versione su di essa.
Overwatch è un altro gioco di cui i fan hanno richiesto il rilascio su Nintendo Switch, ma in quel momento, Blizzard non era sicura se fosse possibile portarlo sull’hardware della Switch. un’ottima occasione per gli sviluppatori di Paladins di portare il loro gioco su console e quindi di accaparrasi la fetta di pubblico.