Il ragno di quartiere sbarca anche sulla PS4, grazie a un gioco che si preannuncia uno spettacolo: maggiori riferimenti alla prima versione del videogame, grafica e trame curate al dettaglio e una chiara ispirazione ai fumetti della Golden Age.
Andiamo ad analizzare nel dettaglio le novità:
- A discapito delle voci che si erano diffuse, Spiderman sarà Peter Parker e non Miles Morales, che rivestirà comunque un ruolo importante nel gameplay.
- Sarà Peter a realizzare da solo sia la tuta di Spiderman che gli spara-ragnatela. Questo è un chiaro riferimento al primo numero dedicato all’Uomo Ragno, in cui il giovane Parker, armato di ago e filo, disegna e assembla la propria divisa. Non è ancora chiaro come ciò avverrà nel gioco.
- I personaggi che circondano Spiderman avranno un peso differente nell’Universo del gioco. Un esempio è fornito da Zia May, che lavorerà presso una delle nemesi dell’eroe: Mister Negative. Mister Negative compare per la prima volta in Amazing Spiderman e, di conseguenza, è ben lontano dall’appartenere alla Golden Age.
- Il conflitto con Wilson Fisk sarà giocabile. Fisk è famoso più come nemico di Daredevil che come avversario dell’Uomo Ragno.
Il videogioco uscirà nella prima metà del 2018.
Questo articolo non potrà essere copiato parzialmente o integralmente.