Se siete appassionati del gaming di alto livello e giocate principalmente su PC e state cercando un ottimo mouse che consenta un’alta precisione e fluidità e che abbia un design unico, oggi Nerdlog vi presenterà un’accoppiata di gran stile come solo l’Aorus della Gigabyte sa fare! Ecco il mouse da gaming M3 con il suo pad AMP500.
L’Aorus è la divisione gaming della popolare Gigabyte, produttore di periferiche e hardware. Arous, recentemente, sta impressionando molto con i suoi magnifici prodotti per il gaming , offrendo un’ottima qualità tra tastiere da gioco, mouse e cuffie. I prodotti della Aorus hanno sempre caratteristiche uniche che spiccano tra i vari prodotti in commercio. Link al sito Ufficiale Gigabyte Aorus.
IL MOUSE
Il Mouse M3 è dotato di un sensore ottico da 6400 DPI, interruttori Omron, illuminazione personalizzabile RGB Fusion, regolazione DPI On-the-fly e impugnature in gomma. Praticamente tutto quello che ti aspetteresti da un mouse da gioco nel mercato di oggi.
Speifiche Mouse M3:
Interfaccia: USB
Sistema di tracciamento: sensore ottico di gioco (Pixart 3988)
Sensibilità: 50 ~ 6400 dpi con incrementi di 50 dpi (impostazione predefinita: 800/1600/2400/3200 dpi)
Frequenza fotogrammi: fino a 12500 fotogrammi al secondo
Massima velocità di tracciamento: 200 pollici / secondo
Accelerazione massima: 50g
Pulsanti: 6: L / R / MM, DPI, (2) pulsanti al pollice
Scorrimento: standard (3D)
Switch Life (clic L / R): Omron 20M
Peso: 100 g (+ -3%) senza cavo
Lunghezza cavo: cavo PVC nero opaco 1,8 m / Connettore USB placcato oro
Sensore Pixart
Utilizzando l’ultimo sensore ottico Pixart 3988, il mouse M3 offre una precisione ottimale per i giochi competitivi. È possibile modificare il sensore con incrementi di 50 DPI consentendo una regolazione fine per soddisfare le proprie preferenze durante il lavoro e il gioco. L’aggiunta dello Switch Omron fornisce prestazioni affidabili per almeno 20 milioni di clic. L’RGB fusion consente inoltre di personalizzare l’illuminazione del mouse con 16,7 milioni di colori, il che significa che non sarai mai a corto di opzioni e puoi facilmente trovare i tuoi colori preferiti e gli effetti di luce.
Grazie al software Aorus Graphics Engine si può personalizzare a proprio piacimento e comodità il mouse, ma anche gli altri dispositivi e hardware, si possono cambiare i colori, programmare i tasti e molto altro ancora.
All’interno della scatola non vi sarà nulla di extra oltre al librettino e degli adesivi da applicare sotto la superifice del mouse per farlo scorrere perfettamente.
L’M3 guadagna punti importanti. È un mouse di medie dimensioni e pesa solo 100 grammi, quindi è comodo per gli utenti che preferiscono un’impugnatura palmare, ma il suo peso lo rende adatto anche per gli utenti che usano maggiormente le punta delle dita. Il mouse è cablato con un cavo nero in PVC di buona qualità e l’entrata USB placcata in oro. La scocca vanta di un materiale nero opaco leggero e resistente, con led chiari e visibili. Le sue impugnature gommate su ciascun lato offrono gran comfort. Sulla sinistra ci sono due pulsanti aggiuntivi, ognuno dei quali può essere programmato per attivare macro, tasti o eseguire comandi multimediali tramite il software. Quel lato presenta anche un indicatore DPI illuminato di quattro livelli personalizzabili.
Intorno alla parte posteriore, il poggia polsi presenta il classico falco dell’Aorus con colori RGB personalizzabili. È possibile selezionare un colore statico, due varietà di lampeggiamento, respirazione e ciclizzazione del colore. Se possedete altre periferiche Aorus RGB Fusion, è possibile sincronizzare l’illuminazione con una semplice casella di controllo.
IL TAPPETINO
Il tappetino Aorus AMP 500 viene fornito in una scatola rettangolare di cartone rigido con il logo Aorus e una piccola finestra in cui è possibile vederlo. Con dimensioni di 430 x 370 x 1,8 mm, l’AMP 500 è un tappetino per mouse piuttosto grande e non adatto a tutte le scrivanie.
Vediamo che il suo design è quadrato e realizzato con tessuto micro strutturato che garantisce uno scorrimento efficiente e preciso. C’è da notare che data la sua ottima scorrevolezza, il mouse potrebbe diventare difficile da controllare una volta impostati DPI alti.
Un altro dettaglio importante è la resistenza a qualsiasi tipi di liquidi e la possibilità di lavarlo con acqua senza che si danneggi.
Infine, il rapporto qualità-prezzo di entrambi gli articoli è ottimo, materiali resistenti e comodi. La qualità dell’Aorus è inconfondibile ed è un marchio di fabbrica da come abbiamo potuto constatare.
Attualmente il prezzi del rivenditore ufficiale Gigabyte su Amazon sono questi:
Mouse M3: 50,22€ – Link Diretto
Tappetino AMP 500: 30,20€ – Link Diretto
Noi di Nerdlog.it consigliamo vivamente questi due prodotti ai videogiocatori appassionati che amano giocare con prodotti di qualità.
Inoltre, vi informiamo che potete unirvi sul nostro server Discord per giocare insieme o alla nostra pagina Facebook ufficiale Nerdlog.it, infine abbiamo anche il nostro gruppo dedicato al Gaming su Facebook, Nerdlog Gaming Italia.