Young Magazine della Kodansha ha rivelato che il manga Jū – Ninpō Makai Tenshō di Masaki Segawa terminerà nel prossimo numero del magazine, il 20 Giugno.
La storia del manga è ambientata in Giappone nell’anno 1638, e racconta dei maestri della spada che sono tutti morti, ma vengono resuscitati per scopi atroci.
Il manga è stato lanciato nel 2012 come adattamento della novel Makai Tensho di Futaroh Yamada, che è stata serializzata sotto il nome di Oboro Ninpocho su Osaka Shinbun dal 1964 al 1965. La Kodansha ha pubblicato il 12° volume del manga il 6 Febbraio.
La novel ha anche ispirato diversi film, insieme a adattamenti manga precedenti da artisti come Shouko Toba, Ken Ishikawa e Shinzo Tomi. Le novel erano la base dell’anime del 1998 intitolato Ninja Resurrection.
Segawa è anche il creatore di Basilisk, che ha ispirato un anime nel 2005, insieme ad un film live-action intitolato SHINOBI – Heart Under Blade lo stesso anno. Recentemente ha ricevuto un nuovo adattamento anime intitolato Basilisk: Oka Ninpocho, basato sulle novel sequel di Masaki Yamada.