Con l’uscita del gioco lo scorso autunno, Middle-Earth: Shadow of War si è trovato nel mezzo di alcune polemiche per la sua forte dipendenza dalle microtransazioni, ma come promesso dallo sviluppatore all’inizio di quest’anno, è disponibile un nuovo aggiornamento che altera in modo significativo il modo in cui gioca Shadow of War.
Monolith Productions ha annunciato che un nuovo aggiornamento è diventato operativo oggi su tutte le piattaforme che apportano alcune modifiche importanti al gioco di azione-avventura open-world, con il più importante dei quali è la rimozione del mercato di gioco e delle microtransazioni.
Oltre all’eliminazione delle microtransazioni dal gioco, l’aggiornamento fornisce anche alcuni aggiornamenti significativi del gioco finale di Shadow of War, inclusa una riduzione del numero di missioni richieste per completare al 100% gli aspetti di Shadow Wars del gioco, ulteriori dialoghi e miglioramenti e perfezionamenti al sistema di progressione del gioco. Per uno sguardo più da vicino all’aggiornamento più recente del gioco, puoi consultare le note di patch complete di seguito:
- Il Mercato è rimosso dal gioco, sostituito da un menu di Guarnigione aggiornato che consente l’accesso ai tuoi Orchi di Garrison, Chest, Ordini di Allenamento e ai potenziamenti;
- Le ricompense di Spoil of War e le ricompense della comunità non contengono più Orchi. Invece, ora si concentrano sugli ordini di formazione;
- Ora puoi acquistare gli ordini di formazione direttamente con Mirian;
- I capitani reclutati durante Vendetta online e le Conquiste classificate possono ora essere trovati nella tua Guarnigione quando ritorni nel tuo mondo;
- I capitani uccisi durante i Vendetta online e le Conquistazioni classificate ora lasciano il cambio, lo stesso dei Capitani uccisi nel tuo mondo. Alla fine della missione riceverai una cassa di equipaggiamento, oltre a qualsiasi attrezzatura lanciata dagli Orchi;
- Con la rimozione del Mercato, qualsiasi valuta Oro non spesa è stata convertita in Casse d’Oro.
- Ridotto il numero di fasi e missioni necessarie per completare al 100% le Shadow Wars.
- Completando le Shadow Wars ora guadagni i pezzi di equipaggiamento elencati di seguito. I giocatori che hanno già completato Shadow Wars riceveranno questa attrezzatura quando inizieranno a giocare.
- Armatura annerita del servo: gli orchi alleati hanno la possibilità di resuscitare quando muoiono. Questo include grugniti alleati non morti.
- Maschera del Generale: Consuma e Drena uccide creano un’esplosione di Maledizione.
- Maschera Del Non Morto: Acque di Lórien e Scatto Spettrale non costano nulla. Il danno da mischia e da furtività aumenta per cinque secondi dopo l’uso.
- Mask of the Fell Rider: Graug Call evoca un Elemental Graug.
- Maschera del Re Supremo: Raise Dead evoca Gondorian Wights.
- Maschera di un’Imperatrice: Esecuzione di Wraith, Catena di Wraith e Catena di Ombre infliggono più danni ad ogni successivo Wraith.
- Elementi narrativi aggiuntivi:
- Ulteriori dialoghi da Orchi, Shelob, Dark Talion e il Re Stregone.
- Ora puoi raggiungere il livello 80. Continuare a guadagnare XP dopo aver raggiunto il livello 80 ti guadagna punti abilità aggiuntivi.
- Ora gli Orchi nemici possono raggiungere il livello 85.
- Le nuove abilità di prestigio, accessibili dopo il terzo atto, ti consentono di personalizzare la tua build di personaggi. Ogni Prestige Skill può essere acquistata più volte.
- Ora puoi spendere Mirian per aumentare il livello di un pezzo di equipaggiamento in modo che corrisponda al livello attuale di Talion. È necessario completare eventuali sfide di aggiornamento sulla marcia prima di poter aumentare il suo livello.
- Ora puoi spendere gemme perfette per ripetere i tratti secondari sulla marcia. Devi completare eventuali sfide di aggiornamento sulla marcia prima di poter ripetere il tiro.
- Ora puoi scegliere di apparire come Celebrimbor e Dark Eltariel.
- Risolto un problema in cui i Capitani sconfitti potevano lasciare uno spazio vuoto nel menu dell’Esercito, che poteva non riempirsi di nuovi nemici.
- Risolto un problema in cui la distribuzione di un capitano dalla Guarnigione in qualsiasi spazio vuoto poteva causare la perdita di Orchi.
- Risolto un problema per cui la missione Wages of War poteva bloccarsi se il giocatore veniva ucciso mentre combatteva i due Capitani.
- Risolto un problema in cui Shadow Dominating nella missione Damaged a volte poteva bloccare la progressione.
- Risolto un problema per cui la missione The Conquest of Shindrâm poteva bloccarsi se il giocatore entrava nella sala del trono dopo aver innescato l’aumento dell’adrenalina.
- Risolto un problema per cui scollegare il controller durante la distribuzione di Captain poteva bloccare i progressi fino al riavvio del gioco.
- Risolto un problema in cui la missione di Unfinished Business di Overlord poteva scomparire quando si cercava di infiltrarsi in lui con una spia.
- Risolto un problema in cui la distribuzione di un capitano poteva sostituire un nemico che teneva in ostaggio un seguace, il che comporterebbe la scomparsa dell’ostaggio dal menu dell’esercito.
- Risolto un problema in cui un follower poteva apparire a volte morto nel menu dell’esercito dopo essere stato salvato.
- Risolto un problema in cui nuovi Capitani sconosciuti potevano prendere slot di Warchief in Minas Morgul.
- Risolto un problema relativo alla sfida Rune of Vengeance.
- Risolto un problema in cui la sfida Rune of Vengeance a volte non riusciva a sbloccare.
- Risolto un problema in cui l’uso dell’attacco del respiro di fuoco su un drake montato a volte non infliggeva danni ai drakes avversari.
- Risolto un problema in cui l’uso di Waters of Lorien o Spectral Dash recuperava Focus invece di consumarlo.
- Risolto un problema per cui il Mantello degli Animali non sarebbe visibile se equipaggiato con la pelle di Baranor.
- L’armatura affissa Might Gain Per Kill e Wrath Gain Per Kill ora accetta qualsiasi uccisione nemica.
- Risolto un problema in cui l’uso di Raise Dead poteva comportare un Potere infinito.
- Risolto un problema in cui Ologs senza il tratto di Strike sismico poteva ancora eseguire l’attacco.
- Risolto un problema in cui il tratto di Battle Weary a volte non si innesca quando è previsto.
- Risolto un problema in cui i Decoy che diventano Capitani potevano a volte rendere invisibili.
- Risolto un problema in cui colpire un Olog Capitano infuriato poteva far sì che l’effetto dell’elementare elementale di Olog si applicasse al giocatore.
- Risolto un problema in cui Shadow Mounting una bestia nemica non riusciva a ripristinare la salute.
- Risolto un problema per cui i vettori di Banner di Guerra morti che resuscitavano potevano farli piantare bandiere ostili.
- Risolto un problema in cui la ripetizione della missione Best Defense poteva a volte generare il giocatore nella posizione sbagliata.
- Risolto un problema in cui la Guardia del corpo del giocatore poteva finire intrappolata e sanguinante fuori dalla sala del trono mentre il giocatore entrava per affrontare l’Overlord. Le guardie del corpo ora usciranno dal dissanguamento se lasciate fuori.
- Risolto il problema per cui le guardie del corpo di Assault Leaders potevano essere duplicate quando venivano convocati all’interno della sala del trono.
- Risolto un problema in cui i Capitani potevano smettere di combattere in modo appropriato e rimanere bloccati in un loop di taunting, invece.
- Varie correzioni di movimento e fuori dall’ambiente.
- Risolti vari problemi di memoria.
- Risolto un problema in cui il primo affisso di Bow Chaser’s Bow non funzionava contro Talion.
- Risolto un problema per il quale il primo bonus set per l’armatura Light Bringer non aveva effetto contro Talion.
- Risolto un problema per cui il gioco poteva essere bloccato durante il mini-gioco Last Chance contro un nemico a cavallo.
- Risolto un problema per cui l’attivazione del secondo affisso del Mantello del Cacciatore della Bestia poteva immediatamente uccidere il nemico bersaglio, indipendentemente da quanta salute rimanesse.
- Risolto un problema per cui le trappole potevano scomparire quando Eltariel salta vicino a una.
- Risolto un problema in cui gli effetti del danno nel tempo non si applicavano correttamente ai nemici accecati
- Gli Infuriati ora verranno visualizzati nell’HUD durante la visione di Pit Fights.
- Aggiunti punti di inizio missione in Minas Morgul (La lama di Galadriel) e Lithlad (La desolazione di Mordor) che facilitano il passaggio tra le campagne Shadow of War.
- Dynamic Resolution Scaling è ora disattivato per impostazione predefinita.
- Risolto un problema in cui la modalità Foto non interrompeva correttamente l’animazione del gioco se si decapitava un drake.
- Risolto un problema in cui venivano visualizzati i premi come guadagnati quando non si riusciva a sconfiggere un Pit Fight.
- Modalità foto: risolto un problema in cui l’opzione Sfondo piatto cambiava il colore del sangue di Orco sulla tonalità selezionata.
- Risolto un problema per cui le parole di Ithildin Door Puzzle a volte non cambiavano correttamente quando si muoveva nel poema.
- Risolto un problema per cui l’abbandono di un combattimento in linea potrebbe causare la mancata presenza inappropriata di informazioni di vendetta online in altri messaggi di risoluzione delle missioni.
- Risolto un caso limite in cui il giocatore non sarebbe stato avvertito se schierare un Capitano avrebbe provocato un duello con un altro Seguace.
- Desolazione di Mordor: risolto un problema in cui il numero di turni rimanenti sul timer di un avamposto non protetto poteva essere errato.
- Ora puoi applicare un Ordine di Addestramento a un Seguace, anche se sono attualmente in missione. I prigionieri sono ancora non idonei.
- I negromanti ora possono occasionalmente risorgere dalla morte davanti ai tuoi occhi.
Aggiunto un interruttore nel menu Opzioni per disabilitare Saviors. - Le missioni Slaughter e Outlaw Invasion ora si sbloccano in sequenza, invece che tutte in una volta.
- I tuoi seguaci ora possono sorprenderti e consegnare un regalo a Worm
- Aumentati i tassi di spawn generali per gli Orchi Leggendari.
- Rivalutazione dei premi XP e costi superiori al livello 30.
- Nemesis Missions e Captain Kills ora danno molto più XP.
- Le missioni online di Fort Assault ora assegnano XP.
- Riduzione della ricompensa XP in missioni di livello molto più alto rispetto al giocatore, riducendo la probabilità che un assedio / difesa fortezza di alto livello garantisca più di tre livelli di esperienza.
- Abbreviata la durata della rabbia se l’abilità Enrage Allies viene usata senza Wrath.
- Occasioni leggermente aumentate per gli Orchi per imbrogliare la morte nel gioco in ritardo.
- Miglioramento del comportamento di combattimento di gruppo in Fight Pits. Le gang dovrebbero ora essere più utili ai loro padroni.
- Aggiornato una serie di attacchi Orc per caricare attraverso gli scudi Defender. Ciò aiuta a bilanciare meglio i difensori contro Warriors, Savages e Ologs.
- Aggiunto un cooldown più stretto all’attacco del vortice del Berserker.
- Aggiunto un breve ritardo all’inizio dell’attacco Quick Shot di un Orco, quindi il giocatore ha più tempo per reagire.
- Ridotta la frequenza del tratto di Beast Slayer nel gioco in ritardo.
- Ridotto leggermente la frequenza del tratto altamente adattabile.
- Valori di attacco e difesa notevolmente aumentati di Bestie (Caragors, Graugs, Drakes) contro Capitani di alto livello.
- Aggiunti gli attacchi di furtività Caragor come criteri di sblocco accettabili per il Dagger of Vengeance.
- Aumentato potere di attacco e difesa dei Caragors quando viene montato dai Capitani degli Orchi.
- Ridotta debolezza dei tratti degli Orchi Vulnerabili a Fuoco e Vulnerabili a Veleni in difficoltà Normale e Nemesi.
- Vergognare un Orco una volta non ridurrà immediatamente i loro tratti. Tuttavia, più shamings causeranno comunque questo problema.
- Resuscitare i follower morti come Revenants non li farà più perdere alcun livello. È ancora vietato rialzarsi di livello.
- Aumentata la possibilità che un Orco tenti un’imboscata quando il suo Fratello del Sangue è sotto attacco.
- Diminuita la possibilità di un tradimento del Fratello Sanguinario se il giocatore colpisce accidentalmente il proprio Seguace.
- Aumentato il tempo tra la morte di un Orco e l’agguato vendicativo del suo Fratello di Sangue.
- Durante le missioni di assedio / difesa dopo aver completato Shadow Wars:
- Le ondate d’assalto dovrebbero ora includere guardie del corpo (due per Assault Leader).
- Orchi leggendari ora sono garantiti per apparire.
- Blade of Galadriel: i Capitani infuriati sono accecati per un periodo più breve.