Konami ci ha fatto aspettare, ma attraverso un aggiornamento rilasciato di recente, Super Bomberman R ha ricevuto un sacco di nuovi contenuti, in particolare i personaggi della serie Metal Gear Solid .
Il nuovo Solid Snake Bomber e Naked Snake Bomber è nientemeno che David Hayter, il veterano attore di Metal Gear . Una lista completa dei personaggi aggiunti al gioco è la seguente:
o Solid Snake Bomber (doppiato da David Hayter)
o Naked Snake Bomber (doppiato da David Hayter)
o Raiden Bomber
o Bill Bomber
o Lance Bomber
o Vic Viper ZERO Bomber
o Ayako Katagiri Bomber
o Bombardiere di Ebisumaru
o Xavier Woods Bombe
Oltre ad aggiungere personaggi del franchise di Metal Gear Solid , il nuovo aggiornamento aggiunge anche tre nuove fasi, nuovi accessori (inclusi oggetti di Contra, Origami e Cat) e una nuova meccanica “Checkpoint” nella modalità Grand Prix del gioco.
Questo nuovo aggiornamento è arrivato quasi una settimana dopo il lancio di Super Bomberman R su Xbox One, PlayStation 4, Windows. Il gioco è stato inizialmente pubblicato a marzo 2017 come titolo di lancio per Nintendo Switch.
Questa non è la prima volta che Super Bomberman R ha aggiunto una sfilza di personaggi Konami attraverso un aggiornamento. L’anno scorso, quando il titolo era ancora un’esclusiva di Nintendo Switch, il gioco ha ricevuto una serie di aggiornamenti che hanno aggiunto personaggi di giochi come Silent Hill , Zone of the Enders e Castelvania .