Se hai uno Nintendo Switch , probabilmente avrai notato che i Joy-Cont non hanno i D-pad tradizionali. Invece del pulsante a forma di croce che troviamo su altre console, i Joy-Cons realizzati da Nintendo hanno quattro pulsanti separati. Non è sempre l’ideale, soprattutto quando giochi che richiedono un input direzionale preciso, come platform in 2D e giochi di combattimento. Il produttore di accessori per videogiochi Hori è qui per aiutarti.
Hori si sta attrezzando per rilasciare i controller Switch di sinistra dotati di normali D-pad a forma di croce. Puoi già preordinare questi controller ora con temi Zelda e Mario con licenza ufficiale . Il tema di Zelda è nero con incisioni in oro e quello di Mario è marrone con incisioni rosse. Ognuno costa $ 25 e sarà rilasciato il 18 settembre.
Prima di fare clic per preordinarli, ti consigliamo di conoscere alcuni aspetti negativi importanti di questi accessori. Sostituiscono solo il Joy-Con lato sinistro, quindi avrai ancora bisogno di uno destro per giocare. Inoltre, manca un sacco di tecnologia interna disponibile in un Joy-Con di serie prodotto da Nintendo, tra cui Bluetooth, rombo HD, giroscopio, batteria e pulsanti SL / SR. Di conseguenza, questi controller possono essere utilizzati solo quando la Switch è in modalità palmare – in altre parole, non funziona quando viene collegata la switch alla TV.
Sul lato positivo, questi controller dovrebbero rendere la riproduzione di giochi 2D un’esperienza più precisa.