Il sito ufficiale per il sequel dell’anime di Star Blazers: Space Battleship Yamato 2202 ha rivelaro un teaser video per il sesto film della serie, intitolato “Kaisei-hen” (Capitolo Resurrezione).
Il film uscirà in 35 cinema in Giappone il 2 Novembre. Come i precedenti film, i cinema che proietteranno il sesto film venderanno un’edizione limitata del film in Blu-ray. Il film sarà anche disponibile per l’acquisto o per il noleggio digitalmente lo stesso giorno in cui uscirà nei cinema.
La versione dell’anime televisivo sarà trasmesso su TV Tokyo, TV Osaka, e TV Aichi il 5 Ottobre.
Il progetto comprende l’anime diviso in 7 film, e il primo film, sottotitolato “Koshi-hen” (Capitolo d’inizio), è uscito in Giappone nel Febbraio 2017. Il secondo film, sottotitolato “Hasshin-hen” (Capitolo di partenza) è uscito in Giappone nel Giugno 2017. Il terzo sottotitolato “Junai-hen” (Capitolo Amore puro) è uscito in Giappone nell’Ottobre 2017. Il quarto sottotitolato “Tenmei-hen” (Capitolo Karma) è uscito il 27 Gennaio. Il quinto film sottotitolato “Rengoku-hen” (Capitolo purgatorio) è uscito il 25 Maggio.
La storia si svolge tre anni dopo il ritorno della Yamato dal pianeta Iscandar. Grazie al sistema Cosmo Reverse la Terra è stata liberata dalla contaminazione radioattiva. I popoli della Terra hanno firmato un trattato di pace e cooperazione con Garmillas. Ma in più, dopo aver creato una nuova flotta difensiva, di cui fa parte anche la modernissima corazzata spaziale Andromeda, malgrado gli auspici di Starsha di Iscandar, il governo della Terra ha dato il via ad un progetto di espansionismo militare.
La Yamato ha contribuito alla costruzione di questa “pace”, a costo di molti sacrifici da parte del suo equipaggio. La dea Teresa, che prega per la tranquillità nello spazio, richiama la Yamato e il suo equipaggio per affrontare un nuovo viaggio ed una nuova minaccia: Gatlantis, che si è lanciata con le sue flotte alla conquista dello spazio e ora ha deciso di puntare verso la Terra.