Nell’edizione di Settembre del magazine mensile Comic Dengeki Daioh è stato rivelato che il film Gekijouban Mahoka Koko no Rettousei: Hoshi o Yobu Shojo (“The irregular at magic high school The Movie: The Girl Who Calls the Stars“) diventerà un manga la cui serializzazione comincerà nella prossima edizione del magazine del 26 Agosto. Pinakes disegnerà il manga.
Il film è uscito in Giappone il 17 Giugno e ha venduto circa 107,000 biglietti durante il primo weekend, guadagnanto 163 milioni di yen e debuttando al 5° posto del box office giapponese.
Molti mesi sono passati e la primavera è quasi arrivata. Il fratello Tatsuya con la sua intelligente sorella Miyuki realizza che il primo anno alla Magic High School sta per terminare. I parenti e gli amici decidono di trascorrere la paura primaverile in una villa privata nell’Isola Ogasawara. La breve vacanza trascorre finchè una giovane ragazza di nome Kokoa gli appare davanti. La misteriosa ragazzina che è scappata dalla base navale racconta a Tatsuya il suo desiderio…