Manca meno di un mese alla notte più spaventosa dell’anno ed anche la Niantic si prepara a festeggiare Halloween insieme agli allenatori di Pokemon Go!
L’anno scorso i giocatori hanno vissuto il rilascio di nuovi Pokemon della regione di Hoenn, oltre al bonus delle doppie caramelle e alla comparsa di tre Pokemon speciali della regione di Kanto: Pikachu, Pichu e Raichu! Questi tre mostriciattoli di tipo elettro sono stati catturati, evoluti o schiusi dalle uova in tenuta da Dolcetto o Scherzetto, con indosso un cappello da strega.
Quest’anno i tre Pokemon potrebbero ricomparire in una nuova versione in occasione della notte di Halloween: sempre col cappello da strega, ma in versione shiny! La notizia, che al momento è solo un rumor, potrebbe essere stata confermata dall’inserimento nel game master di un Pokemon in cosplay shiny, del quale non è stata ancora resa nota l’identità.
Tra i vari cosplay famosi di Pikachu, oltre quello classico da strega, da fantasma o da zucca, vi sono quelli di Gengar e di Zubat: essendo presenti nel Pokemon Center, potrebbero esordire, oltre che nello store, anche negli eventi di Pokemon Go.