Il sito ufficiale per Egao no Daika (Il costo dei sorrisi), l’anime originale della Tatsunoko Productions per segnare il suo 55° anniversario, ha iniziato a trasmettere una “Another ver.” del primo video promozionale della serie.
L’anime uscirà sui canali WOWOW, Tokyo MX, e YTV nel Gennaio 2019. Tatsunoko descrive così la storia:
“Su un pianeta lontano dalla Terra, c’è un regno pieno di facce sorridenti. La principessa Yuuki ha 12 anni, e sta per entrare nell’età delicata della vita di una persona. Ogni giorno, piange, ride, e qualche volta, il suo cuore palpita per l’eccitazione. Al tempo stesso, vive allegramente nel palazzo imperiale.
A colorare i suoi giorni ci sono le sue fedeli servitrici: la sua tutrice Reira, Izana che si occupa degli affari politici, il capo della cavalleria Harold…e poi, c’è il suo amico di infanzia e assistente Joshua.
“Yuuki! Se hai lo spirito e il fegato, puoi fare tutto!”
“…No, non di nuovo! Joshua, sii più nobile!”
Stella ha 17 anni, è un soldato capace e riservato. Ma, sorride sempre…il sorriso è fondamentale per la vita.
Questa è la storia di due ragazze nate su pianeti lontani.”
Il cast principale dell’anime è formato da:
- Yumiri Hanamori per Yuuki Soleil, una principessa di un regno che dura da secoli. La ragazza è innocente, ingenua, espressiva e spesso ride, piange o si arrabbia.
- Saori Hayami per Stella Shining, una ragazza che è sempre sorridente quando ha a che fare con le persone. Ha anche un lato riservato, ed è un soldato eccellente.
Toshimasa Suzuki (Lagrande- The flower of Rin-ne, Fafner: Heaven and Earth) dirige alla Tatsunoko Productions, e Shinichi Inotsume (Hayate the Combat Butler, PERSONA 5 l’anime) è incaricato degli script della serie. NOB-C (Musasino!, Urawa no Usagi-chan) è incaricato come character designer e del story concept insieme a Hikaru Yuasa. Naoto Nakamura (Miss Monochrome come assistente character designe, High School Fleet) disegna i personaggi per l’animazione.