Warner Bros. e The Pokemon Company hanno condiviso il primo trailer di Detective Pikachu, il film in uscita dal vivo basato sul gioco Pokemon . Non è tutto; ora abbiamo anche dato un’occhiata al poster del film Detective Pikachu e, proprio come il trailer, è pieno di un sacco di riferimenti alla serie.
Come potete vedere qui sotto, Detective Pikachu ha un approccio molto più realistico alla raffigurazione dei Pokemon di qualsiasi precedente adattamento del grande schermo della serie. Il film è ambientato a Ryme City, una metropoli urbana in cui persone e Pokemon vivono insieme, e questo è evidente dal poster; puoi vedere le insegne al neon per tutti i tipi di strutture ispirate ai Pokemon, come il Johto Sport Club, il Poke Mart e il Pokemon Day Care. Ci sono anche cartelli pubblicitari che pubblicizzano articoli Pokemon come Moomoo Milk e Berry Juice.
Naturalmente, il Pokemon Pikachu è apparso in primo piano sul poster, che lancia un’ombra a forma di fulmine sulla strada. Tuttavia, non è l’unico mostro tascabile in esso; sullo sfondo, è anche possibile individuare la sagoma di Charizard che vola nel cielo. Charizard appare anche diverse volte nel trailer, suggerendo che giocherà un ruolo importante nel film.
Come il gioco su cui si basa, il detective Pikachu segue la storia di Tim (Justice Smith), figlio di un famoso detective privato il cui padre è scomparso. Tim ha l’abilità unica di comprendere i Pokemon, e si unisce a Pikachu (Ryan Reynolds) per indagare sulla scomparsa di suo padre.
Il detective Pikachu debutterà nei cinema il 10 maggio 2019. Il film è diretto da Rob Letterman, che in precedenza aveva diretto Goosebumps, Captain Underpants e Shark Tale. Sono presenti anche Kathryn Newton (Blockers), Ken Watanabe (Godzilla, Inception) e Bill Nighy (Harry Potter ei Doni della Morte).
Nel frattempo, il gioco Detective Pikachu è ora disponibile su 3DS.