Pokemon Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee sono più accessibili dalla maggior parte dei giochi di ruolo Pokemo, ma ciò non significa che tutto sia evidente. Ci sono entrambi i meccanismi dei giochi precedenti e cambiamenti significativi alla ben consolidata formula di Pokemon con cui fare i conti, quindi se sei un giocatore esperto o un nuovo arrivato, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima di iniziare con il nuovo Gioco su Nintendo Switch.
I giochi Let’s Go sono rivisitazioni di Pokemon Giallo del 1998, in cui hai iniziato il gioco con Pikachu al posto di Bulbasaur, Charmander o Squirtle. Poiché si basano su un gioco di prima generazione, Let’s Go Pikachu ed Eevee includono solo i primi 151 Pokemon e le forme di Alola introdotte in Pokemon Sole e Luna, con l’aggiunta di Meltan. Avremo maggiori informazioni su come ottenere Meltan in Pokemon Go e Let’s Go presto.
Uno dei più grandi cambiamenti introdotti in Let’s Go è come catturi i Pokemon. Se hai giocato a Pokemon Go, avrai familiarità come funzione. Invece di combattere un Pokemon selvaggio per ridurre la sua salute prima di prenderlo, devi semplicemente lanciare una Poke Ball. La tua possibilità di catturare con successo il Pokemon si risolve con un tiro più preciso e migliore.
Inoltre, ci sono statistiche semi-nascoste, strategie e altro per familiarizzare con il gioco. Questa guida copre i nostri migliori consigli per i principianti, quindi non troverai nessuno spoiler qui.
Prendi tutto
Se hai giocato a precedenti giochi Pokemon, potresti essere abituato a catturare un Pokemon una volta solo per averlo nel tuo Pokedex, quindi combattere il resto per esperienza. Ma in Let’s Go, catturare tanti esemplari dello stesso Pokemon ha i suoi benefici. È il modo migliore per ottenere punti esperienza per tutta la tua squadra, e puoi trasferire i Pokemon al Professor Oak per le caramelle che possono essere utilizzate per migliorare le statistiche del tuo Pokemon. Inoltre, è molto più veloce e più facile rispetto ad altri giochi Pokemon, dal momento che non devi passare attraverso ilil combattimento per catturarli.
Ottieni combo di cattura
Il più grande vantaggio di catturare tanti Pokemon, però, deriva dalle combo di cattura. Per iniziare una combo, basta catturare la stessa specie di Pokemon più volte di seguito. Man mano che la tua combo aumenta, avrai una maggiore possibilità di trovare Pokemon rari, anche quelli che normalmente non potresti trovare in natura, come le forme evolute, e quelli che catturerai avranno statistiche migliori. Le combo elevate possono anche causare la generazione di Pokemon Shiny. E se accidentalmente ti imbatti in un Pokemon diverso, scappa via dalla battaglia per non rovinare la tua combo.
Conosci le tue statistiche
Dopo aver registrato 30 diverse specie di Pokemon nel tuo Pokédex, dirigiti all’edificio che collega il percorso 11 al percorso 12. Vai sopra per trovare uno degli assistenti del Professor Oak, che ti darà la funzione Giudice nella tua Scatola Pokemon. Questo ti permette di vedere le statistiche di base dei tuoi Pokemon. Questi sono anche chiamati valori individuali, o IV, e giocano un ruolo importante nel modo in cui il tuo Pokemon si comporta in battaglia. Come bonus, il tuo partner Pikachu o Eevee ha degli IV perfetti!
Parla con tutti
Mentre viaggi nel mondo di Kanto, assicurati di parlare con ogni NPC che vedi. Molti di loro dicono cose casuali, ma molti altri ti forniranno utili suggerimenti, elementi o persino Pokemon. Puoi scambiare con NPC in diversi Centri Pokemon per ottenere le forme di Alolan di certi Pokemon, come ad esempio il super-alto Exeggutor. C’è anche qualcuno in Vermillion City che ti darà un Pokemon che è esclusivo per l’altra versione del gioco.
Ricevi gli starter Originali
In questo caso, devi aver catturato un certo numero di Pokemon totali – possono essere lo stesso Pokemon, quindi è solo questione di quantità. Ottieni Bulbasaur in Cerulean City dopo aver catturato 30 Pokemon totali; dirigiti verso al percorso 24 per ottenere Charmander dopo averne catturati 50; e prendi Squirtle dall’agente Jenny a Vermillion City quando ne hai catturati 60. Puoi anche catturare i tre starter in natura, ma qualsiasi Pokemon che ricevi da un NPC avrà automaticamente buone statistiche.
Guadagna EZ
Più Pokemon catturi, più Poke Balls userai. Le Poke Balls non sono economiche. Fortunatamente, ci sono alcuni modi per fare denaro velocemente. La cosa migliore è vendere oggetti come Pepite, Perle e polvere di Stelle, poiché il loro unico scopo è quello di essere venduti. Ci sono anche NPC che ti daranno oggetti come questi una volta al giorno. Se sei all’inizio del gioco, una donna nell’angolo nord-ovest di Plumbeopoli ti darà una grande perla se la guardi per un po ‘Slowpoke.
Guarda la coda del tuo partner
Nei giochi Pokemon puoi trovare oggetti in Poke Balls in tutto il mondo. Ma ci sono anche oggetti nascosti sparpagliati, e sono facili da trovare se sai dove guardare. In particolare, guarda Pikachu o la coda di Eevee – comincerà a scodinzolare mentre ti avvicini a un oggetto nascosto, e quando sta andando molto velocemente, premi A. Puoi trovare oggetti rari e preziosi in questo modo, quindi tienila sempre d’occhio .
Come cambiare l’acconciatura del tuo partner
Se hai guardato uno dei trailer pre-lancio di Let’s Go, potresti aver visto che puoi cambiare la pettinatura del tuo Pokemon partner. Abbiamo avuto difficoltà a capire come farlo, quindi, per risparmiarti ore a capire come fare: nella modalità palmare, strofina la testa di Pikachu o di Eevee con due dita invece di una per mettere a posto la pelliccia. Otterrai diverse pettinature giocando.
Fai amicizia con i tuoi Pokemon
“Amicizia” in Pokemon è una statistica piuttosto nascosta, ma finché tratti bene i tuoi Pokemon – guariscili in battaglia, evita di farli svenire, e così via – crescerà fino ad al livello in cui il Pokemon dti amerà amarti. In Let’s Go, puoi anche scegliere un Pokemon diverso che ti seguirà per tutto il mondo. Questo ti permetterà di far aumentare la tua amicizia.