Il sito ufficiale per l’anime tratto dal manga Magical Girl Special Ops Asuka (Mahou Shoujo Tokushuusen Asuka) di Makoto Fukami e Seigo Tokiya ha iniziato a trasmettere il secondo video promozionale per il progetto animato. Il video rivela e ci anticipa quella che sarà la canzone di opening “KODO” di nonoc. Il video ci svela anche che il gruppo musicale GARNiDELiA suonerà la canzone di ending “Rebel Flag”.
Il sito ha anche rivelato altri quatto membri del cast:
- M.A.O. per Tamara Volkova
- Youko Hikasa per Rau Peipei
- Kenji Nomura per Yoshiaki Iizuka
- Kokoro Kikuchi per Sacchuu
L’anime uscirà sul programma televisivo “Animeism”. L’opera verrà trasmessa su MBS e TBS l’11 Gennaio (effettivamente alle ore 2:25 del 12 Gennaio). L’anime sarà trasmesso anche su Amazon Prime Video, ma solo in Giappone. Il sito non ha specificato alcun servizio di streaming al di fuori del Giappone.
I membri del cast rivelati in precedenza sono:
- Aya Suzaki per Asuka Ōtorii, o Magical Girl Rapture Asuka
- Akira Sekine per Kurumi Mugen, o Magical Girl War Nurse Kurumi
- Eriko Matsui per Mia Cyrus, o Magical Girl Just Cause Mia
- Ayana Taketatsu per Chisato Yonamine
- Chinami Hashimoto per Sayako Hata
- Rie Takahashi per Nozomi Makino
Hideyo Yamamoto (Strike the Blood, Code:Realize -Guardian of Rebirth-) dirige la serie al LIDEN FILMS (The Heroic Legend of Arslan, Terraformars). Makoto Fukami (Berserk, Yuruyuri San Hai!) e Norimitsu Kaihō (School-Live!, Danganronpa 3: The End of Hope’s Peak High School: Despair Arc) sono incaricati della composizione della serie, e Yoko Suzuki (direttore dell’animazione per Bleach, Polar Bear’s Café) disegna i personaggi. R.O.N (FLCL Alternative, Kuroko’s Basketball) compone la musica.
La storia della serie manga racconta di quando la Terra fu minacciata dall’improvvisa comparsa di creature non morte e di un gruppo di giovani donne in possesso di poteri provenienti da una fonte misteriosa, decidono di sconfiggerli. Ora, dopo tre anni di pace apparente, le stesse creature cattive ricompaiono. Cinque magiche ragazze sono di nuovo chiamate alle armi per combattere come Magical Girl Special Ops, per difendere il genere umano da un nemico anomalo.