TOHO ha rivelato durante la presentazione del suo programma 2019 che il film live action, adattamento del manga di Fujita, Wotakoi: Love is Hard for Otaku uscirà nel 2020. Inizialmente il film era programmato per il prossimo anno.
Mitsuki Takahata (Kokone Morikawa in Napping Princess) e Kento Yamazaki (L nella serie live action Death Note) reciteranno nel film nei panni di, rispettivamente, Narumi e Hirotaka. Yuuichi Fukuda (live action Gintama) dirige il film.
La storia del manga si incentra sulla strana commedia romantica tra Narumi, una impiegata che nasconde il suo stile di vita da fujoshi, e Hirotaka, un uomo della compagnia bellissimo e competente che è un otaku di videogame in segreto.
Fujita ha anche lanciato il manga sul sito pixiv nel 2014. Nel Novembre 2015, il manga si è spostato sul magazine di manga digitale Comic POOL della Ichijinsha. Il settimo volume del manga uscirà il 29 Marzo insieme ad un’edizione limitata dell’anime in Blu-ray disc.
Il manga ha ricevuto un adattamento anche in anime televisivo che è stato trasmesso il 12 Aprile. Amazon Prime Video lo ha trasmesso al di fuori del Giappone.