Il sito ufficiale per l’anime televisivo My Hero Academia ha postato nuove informazioni sulla quarta stagione. La data di uscita è infatti prevista per Ottobre 2019 e ha inoltre postato la prima visual per la quarta stagione. Questa verrà trasmessa su YTV, NTV e le loro stazioni televisive affiliate.
Il trafiletto riportato sulla visual recita “Diventerò il tuo eroe!”
Le prime 3 serie anime saranno trasmesse di nuovo (in Giappone) a partire dal 13 Gennaio sul canale BS NTV. Andrà in onda un episodio ogni domenica da Gennaio fino a Marzo e due episodi ogni domenica da Aprile a Settembre.
La prima stagione dell’anime, composta da 13 episodi, è uscita ad Aprile 2016. La seconda stagione da 25 episodi è uscita ad Aprile 2017.
La terza stagione, trasmessa il 7 Aprile, ha coperto l’arco “Forest Training Camp” e l’arco “Pro Hero Provisional License Exam” dal manga originale di Kouhei Horikoshi.
L’anime in Italia è trasmesso da VVVVID e da Italia 2 doppiato in italiano, mentre invece il manga è edito dalla Star Comics.
In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…
Tutto è cominciato con la notizia della nascita di un “bambino luminoso”, e da quel momento la Terra si è popolata di “Heroes”, comportando un riassetto globale di ogni aspetto della vita… Come sarà la scuola in un mondo del genere?!
[Fonte: Star Comics]
La terza stagione ha avuto lo stesso staff, incluso il direttore Kenji Nagasaki al BONES, scrittore di script Yousuke Kuroda, character designer Yoshihiko Umakoshi (con l’assistenza di Hitomi Odashima) e il compositore Yuki Hayashi.
Kōhei Horikoshi ha lanciato la seria manga sul magazine Weekloy Shonen Jump della Shueisha nel Luglio 2014. Il 4 Dicembre la Shueisha ha pubblicato il 21° volume in Giappone.