Una presentazione all’evento Jump Fest 2019 ha rivelato che il manga The Prince of Tennis di Takeshi Konomi e The New Prince of Tennis stanno per ricevere un nuovo film animato. Il film, intitolato Ryouma! Shinsei Gekijouban Tenis no Ouji-sama (Ryouma! Rebirth Movie The Prince of Tennis), uscirà in Giappone agli inizi della primavera 2020.Â
Il film presenterà una storia completamente originale che sarà ambientata nel periodo di tre mesi tra gli eventi alla fine del manga The Prince of Tennis e l’inizio del manga The New Prince of Tennis.
Konomi stesso ha disegnato la teaser visual sotto, pubblicata sul sito ufficiale.
Il logo del film ha una motivo che ricorda il vetro colorato e che presenta i colori principali di ogni scuola nella serie.
Takeshi Konomi ha serializzato il manga The Prince of Tennis sul magazine Weekly Shonen Jump della Shueisha dal 1999 al 2008.
Il manga segue il ragazzo di scuole medie, giocatore di tennis, Ryouma Echizen, che affronta gli avversari per arrivare al torneo nazionale. Il manga originale ha già ispirato un anime televisivo, due film anime, un corto, diversi progetti OVA, inoltre è stato adattato in film live action, una serie live-action in Cina e un popolare musical.
Konomi ha anche lanciato il manga The New Prince of Tennis sul magazine Jump Square della Shueisha nel 2009. La storia inizia dopo il torneo nazionale, quando Ryouma si unisce ad un gruppo di giocatori delle scuole medie nel migliore campo di addestramento del Giappone per giocatori sotto i 17 anni. Shueisha ha pubblicato il 24° volume il 4 Settembre e pubblicherà il 25° il 4 Gennaio. Questo manga sequel ha ricevuto anche una serie anime nel 2012, The Prince of Tennis II.
Più recentemente, la serie ha ispirato il progetto OVA Tennis no Ojisama BEST GAMES!!. Il progetto racconta di nuovo la storia dei migliori incontri della serie.