From Software ha rivelato che le battaglie con i boss si svolgeranno in modo leggermente diverso in Sekiro: Shadows Die Twice in confronto sia alla serie Dark Souls che a Bloodborne . Anche se Sekiro conterrà incontri tanto impegnativi quanto i suoi predecessori di Soulsborne, le sue nuove meccaniche offrono diversi modi per From Software per creare combattimenti unici.
PRE-ORDINA SEKIRO SHADOW DIE TWICE SU AMAZON
In un’intervista, il direttore del software Hidetaka Miyazaki ha affermato che i nuovi meccanismi di traversata – ad eccezione del nuoto – sono stati usati per creare battaglie con i boss che non sono mai stati visti in un gioco Soulsborne. “Le opzioni di attraversamento consentono movimenti molto più dinamici all’interno dell’arena del boss, sia per te che per il personaggio del boss stesso”, ha detto Miyazaki. “In precedenza, avresti dovuto solo correre intorno ai piedi di un enorme Boss e incappare nelle sue caviglie, ma ora hai tutte queste opzioni di movimento: puoi utilizzare pienamente la portata di quell’arena”.
Tuttavia, non tutti i meccanismi di attraversamento saranno disponibili durante i boss. Alcuni boss saranno giganteschi e ricordano ciò che è stato visto in Dark Souls e Bloodborne, e li dovrai sconfiggere in modo simile a come faresti nei vecchi giochi di From Software. Ci sono anche boss che semplicemente non ti daranno la possibilità di muoverti nell’arena con il tuo rampino, permettendoti di nasconderti dietro per un’uccisione istantanea, o di affidarti a qualsiasi altra meccanica di Sekiro. Ma ogni boss ha una debolezza che puoi sfruttare per rendere più facile la lotta.
Non sarai solo quando capirai come sconfiggere un boss. Al posto dei messaggi di altri giocatori, puoi trovare indizi nel mondo che lasciano intravedere le debolezze di alcuni boss. Che tu cerchi questi suggerimenti dipende interamente da te, ma Miyazaki ha detto che è di aiuto, soprattutto per i boss nemici che “usano trucchi davvero sporchi” e “tecniche subdole”.
Nuovi tipi di battaglie con i boss non sono l’unico cambiamento che From Software sta introducendo in Sekiro. Il gioco non avrà multiplayer di alcun tipo e, di conseguenza, potrai fermarti quando vuoi. A differenza di Dark Souls III e Bloodborne, Sekiro avrà anche un mondo interconnesso che si collega direttamente alla sua area centrale .
Sekiro: Shadows Die Twice verrà lanciato il 22 marzo per Xbox One, PS4 e PC. La versione standard del gioco viene rilasciata insieme alla Collector’s Edition , entrambe disponibili per il pre-ordine .