Capitan America è uno degli Avenger preferiti, un uomo fuori dal suo tempo. E’ nato e cresciuto negli anni ’20 e ha combattuto la Seconda Guerra Mondiale prima di essere congelato con la criogenia. Decenni dopo, è stato scoperto e scongelato in un mondo che non riconosce più.
Nonostante non fosse informato sui tempi moderni, Steve Rogers è diventato un’icona mondiale guidando gli Avengers in battaglie per salvare la Terra. Ma non è sempre stato Capitan America. Ecco, perciò, 10 cose su Steve Rogers prima che diventasse Capitan America.
10. E’ nato letteralmente il 4 Luglio
Steve Rogers si unisce a Ron Kovic come un altro veterano della guerra americano che è nato il 4 Luglio. Il documento del suo arruolamento riporta la sua data di nascita come 4 Luglio 1918. Anche se nel fumetto risulta 4 Luglio 1920. Quindi quando fu congelato nel ghiaccio nel 1945, aveva 26 anni.
Quando viene riscoperto e sciolto nel 2011, dopo 66 anni, aveva tecnicamente 93 anni. Ovviamente non sembra un 93enne, a causa della criogenia. La sua nuova barba da nomade lo ha invecchiato un pò, ma di certo non così tanto.
9. Era uno studente di belle arti
Prima di diventare un soldato, Steve Rogers studiava le belle arti, concentrandosi sulla scrittura e l’illustrazione di fumetti. Ha senso che uno scrittore di fumetti rende il suo personaggio con superpoteri uno studente di fumetto nella sua backstory. D’altronde si dice che bisognerebbe scrivere ciò che si conosce.
Ed è ciò che conoscevano Jack Kirby e Joe Simon, creatori di Capitan America. E’ difficile ora immaginare Steve Rogers seduto ad una scrivania, mentre disegna un fumetto, ma ricorda che è quando era ancora piccolo e magro.
8. Ha sempre usato scudi in combattimento
Negli anni prima che diventasse Capitan America e guadagnasse il suo iconico scudo in vibranio, abbiamo visto Steve Rogers usare 3 cose come scudo in combattimento. Ha usato il coperchio della spazzatura contro un bullo, la porta di un taxi quando Heinz Kruger lo spara, e uno scudo in stile medievale durante la prima missione.
Quindi, prima che gli fosse dato il più potente scudo del mondo, stava già usando gli scudi per difendersi ogni volta che li trovava.
7. E’ andato nel liceo di George Washington
Tra il 1932 e 1936, Steve Rogers ha frequentato il Liceo George Washington a New York. Fondata nel 1919 e oggi conosciuta come George Washington Educational Campus. Tra gli alunni famosi di quella scuola ci sono Murray Jarvik, inventore del cerotto alla nicotina, e giocatori di baseball Rod Carew e Manny Ramirez.
Un fatto interessante è che anche Gene Colan l’ha frequentata, un fumettista che ha lavorato sia per la DV sia per la Marvel. Dopo essersi diplomato al Liceo George Washington, Steve ha iniziato a studiare alla Auburndale Art School.
6. Il padre è morto nell’esercito
Il padre Joe di Steve Rogers ha perso la vita durante un attacco di iprite mentre stava servendo l’Esercito. Questo spiega il patriottismo e la determinazione di Steve nel servire il suo paese durante la Seconda Guerra Mondiale. Steve ha abbandonato tutto non appena Adolf Hitler sale al potere e inizia disperatamente ad far parte delle forze armate.
Vuole semplicemente rendere il padre orgoglioso continuando la sua eredità e combattendo per il paese. Come abbia perso la sua vita, Joe, è ancora poco chiaro dopo decenni di storie di fumetto, ma per la versione della MCU fu a causa di un attacco di iprite.
5. La madre Sarah è morta di tubercolosi
Steve ha perso la madre a causa della tubercolosi quando era un ragazzo. Lavorava come infermiera, in un periodo in cui la medicina era abbastanca primitiva e molte cure e vaccini era in via di sviluppo.
Dato che Steve è cresciuto senza un padre ed educato dalla madre prima di andare in orfanotrofio, si potrebbe dire che Sarah gli abbia dato il rispetto per le donne. La sua relazione con lei è stata un modello per la sua relazione di amicizia, rispetto e fiducia con Natasha Romanoff.
4. I genitori erano degli immigrati Irlandesi
I genitori di Steve Rogers, Joe e Sarah Rogers, erano immigrati Irlandesi che si trasferirono in America all’inizio del 20° secolo. Steve è nato a Brooklyn nel 1918, e un pò di anni dopo il trasferimento dall’Irlanda.
Quindi, l’uomo che diventa “Capitan America” e diventa un simbolo di patriottismo e dello spirito Americano, era il bambino di due immigrati.
3. Maltrattato ad Hell’s Kitchen
Dopo aver perso entrambi i genitori, il piccolo orfano Steve è stato spesso preso di mira e mi picchiato in modi brutali dai bulli di Hell’s Kitchen. Un quartiere di New York dove è ambientata un storia più realistica e oscura della Marvel.
Sfortunatamente per Steve, è successo 80 anni prima che Daredevil e gli altri difensori lo avrebbero potuto proteggere. Ora è una celebrità mondiale e un eroe amato che salva la Terra dai più pericolosi cattivi della galassia. Chi ride ora?
2. Bucky Barnes lo ha protetto dai bulli
Quando Steve ha perso i genitori ed era un ragazzo mingherlino, picchiato dai bulli, il grande, muscoloso Bucky lo ha protetto. La resilienza di Steve gli ha fatto guadagnare il rispetto di Bucky, diventando migliori amici.
La protezione di Bucky nei confronti di Steve, ha fatto si che non rinunciasse a Bucky dopo il lavaggio del cervello. Bucky era lì per Steve, e ora, Steve deve essere lì per Bucky. Nonostante uno scontro intenso con Iron Man.
1. Steve e Bucky insieme in diverse avventure
Da bambini, Steve e Bucky erano soliti andare in tutti i luoghi. Spesso andavano in città e spendevano tutti i loro soldi. Una volta, dopo che Bucky aveva speso 3$, equivalenti a 50$ attuali, per cercare di impressiona una ragazza al luna park. I ragazzi hanno speso il resto dei loro soldi in hot dogs, quindi hanno dovuto farsi dare un passaggio in un camion frigorifero per tornare a Brooklyn.
Quando Bucky ha convinto Steve a salire sulle montagne russe Cyclone a Coney Island, ha finito per vomitare. I due si sono lanciati in diverse avventure aspettando New York.
Fonte: Screen Rant