Il blog ufficiale per l’anime Lupin III ha annunciato che il franchise riceverà un nuovo film animato intitolato Lupin III: Mine Fujiko no Uso. Il film uscirà nei cinema giapponesi il 31 Maggio.
La storia racconta di un’imminente crisi che porta Fujiko in un angolo. Il film viene descritto come il terzo di una serie formata da: Lupin III: Jigen’s Gravestone (2014) e Lupin III: Chikemuri no Ishikawa Goemon (2017).
Gli attuali principali membri del cast del franchise re-interpretano i loro ruoli per il film, inclusi:
- Miyuki Sawashiro per Fujiko Mine;
- Kanichi Kurita per Lupin;
- Kiyoshi Kobayashi per Daisuke Jigen.
Lo staff è formato da:
Direttore: Takeshi Koike, che ha diretto i precedenti due film e ideato la serie Lupin III: The Woman called Fujiko Mine;
Studio: Telecom Animation Film;
Scripts: Yūya Takahashi, che ha scritto anche per i due film precedenti e per Lupin III: Part IV;
Composer: James Shimoji;
Creative advisor: Katsuhito Ishii;
Produzione: TMS Entertainment;
Distribuzione: T-Joy.
Lupin III: Goodbye Partner, il 26° special anime, è recentemente stato trasmesso su Kinyō Road Show!, il 25 Gennaio. Il contenitore della NTV aveva precedentemente annunciato che il franchise avrebbe ricevuto un nuovo film nell’inverno 2019.
La trama dello special è la seguente:
Il nuovo special sarà il primo speciale “completamente originale” in 6 anni, e presenterà Lupin che indossa un giacca nera. Lo special avrà una colonna sonora di “tradimento di Jigen”. Nella storia, Jigen dà la caccia a Lupin, e Goemon non riesce a perdonare il tradimento di un amico, ed è infuriato. Lo special presenterà uno scontro finale tra Jigen (considerato “il più forte rivale di sempre”) e Lupin e Goemon.
La serie anime Lupin the Third: Parte 5 è uscita sul blocco di programmi AnichU della NTV lo scorso Aprile, per un totale di 24 episodi fino a Settembre.
Fonte: AnimeNewsNetwork