Netflix ha annunciato la data di uscita della seconda stagione dell’anime Aggretsuko, che debutterà il 14 Giugno. Netflix Japan ha pubblicato un video promozionale per l’anime.
Retsuko è un panda rosso di 25 anni che lavora nel reparto contabilità della compagnia dei suoi sogni. Ma finisce che è costretta dai suoi superiori e colleghi a fare sempre più mansioni impossibili. Non ribatte, ma ha bisogno di sbollire e così finisce per andare al Karaoke e cantare death metal.
La prima stagione è stata trasmessa in contemporanea mondiale il 20 Aprile 2018 su Netflix. La serie è composta da piccoli episodi di 10-15 minuti l’uno. Rareko, il direttore della prima serie dell’anime Aggressive Retsuko e Yawaraka Sensha, che ha diretto la prima serie Netflix alla Fanworks e ha anche provveduto agli script, entrambi tornano per la seconda serie. L’anime ha ricevuto anche un episodio Natalizio uscito lo scorso Dicembre.
Recensione di Aggretsuko – We wish you a Metal Christmas!
Il primo anime basato sul personaggio è uscito ad Aprile 2016, nel programma della domenica mattina Ō-sama no Brunch. Hanno trasmesso nuovi episodi da un minuti ciascuno settimanalmente fino a Marzo 2018.