Il parco a tema One Piece presente nella Tokyo Tower sta festeggiando i 20 anni dell’anime con una mostra che tiene traccia del viaggio di Cappello di Paglia. La mostra “Cruise History” ha aperto il 24 Aprile ed situata al quinto piano della torre.
La mostra copre l’arco narrativo dall’East Blue fino alla Saga di Skypiea. Sono mostrati i character design e le illustrazioni di ogni arco, più qualche materiale extra sparso.
Prima di tutto, abbiamo un’introduzione ai personaggi principali, con storyboard. Per esempio, potete vedere Luffy del primo episodio e Nami che grida per aiuto dell’episodio 37.
Un muro mostra i messaggi di ringraziamento dei doppiatori e altre figure chiave coinvolti con l’anime, come i direttori e i produttori della serie.
Ogni arco narrativo ha un testo dedicato che delinea la sua trama, più alcuni disegni dei personaggi secondari che appaiono nell’arco.
In un mobile ci sono delle action figure di One Piece prodotte negli anni e degli script che i doppiatori hanno usato per leggere le loro battute.
Sono presenti anche riproduzioni di costumi indossati da alcuni personaggi nell’anime, e riproduzione a grandezza naturale di Karoo.
Inoltre, una delle cose che attira l’attenzione è lo storyboard della sequenza della opening “We Are!”, che è possibile sfogliare e guardare alcuni frame iconici.
Infine, ma non meno importante, non appena si esce della mostra, si viene salutati con statua di Gol D. Roger, che ci accompagna nell’uscita e a cercare il tesoro.
Per quelli che hanno voglia di fare una caccia al tesoro, c’è un puzzle game gratuito, Sugolog Cruise. In palio c’è un premio, che consiste in una card con l’illustrazione di una scena originale. Le card da collezionare ne sono 92.
Per maggiori informazioni sulle attività del parco, controllate il sito web.