La PlayStation 5 sarà l’ultima console di gioco di Sony Interactive Entertainment? Può essere. Forse no. Il boss di PlayStation Jim Ryan in realtà non lo sa. Con l’introduzione dello streaming, il futuro delle console di gioco tradizionali è di nuovo in aria e sotto la minaccia, in un modo che non è stato dai tempi in cui i profeti del giorno del delirio gridavano al cielo dei giochi mobili. Detto questo, se i giochi per console sono sopravvissuti all’esplosione del mercato mobile, sicuramente sopravviveranno allo streaming, giusto? Penso di sì, ma a quanto pare PlayStation non è così sicura.
Parlando a CNET , a Ryan è stato chiesto se pensa che la PS5 sia l’ultima console tradizionale di Sony e, come detto sopra, non lo sa. Tuttavia, ha notato che non molto tempo fa tutti dicevano che i giochi per console stavano morendo, e bene, guarda come è andata a finire. La PS4 rischia di diventare la seconda console più venduta di sempre, dietro solo alla PS2. I giochi per console sono in un posto fantastico e non mostrano segni di problemi. Eppure, ecco Google con Stadia e Microsoft con la propria iniziativa di streaming, e ora, ancora una volta, il futuro dei giochi per console è un po’ nebbioso.
“In realtà non lo so”, ha detto Ryan quando gli è stato chiesto se la PS5 sarà l’ultima console principale di Sony. “Sono in giro da un po ‘, e mi sono seduto lì nel 2012 e ho ascoltato ogni sorta di persona intelligente che mi hanno parlato dei cellulari e che la PlayStation 4 sarebbe stata il più terribile fallimento di sempre.
Ryan ha continuato:
“La logica era davvero difficile da criticare. Ma credevamo in quel prodotto, quindi crediamo in questo prodotto di prossima generazione. Chissà come potrebbe evolversi? Modelli ibridi tra console e una sorta di modello cloud? Forse quello proprio non lo so. E se lo sapessi, non te lo direi. “
Come puoi vedere, PlayStation si concentra semplicemente su PS5 e non ci sta pensando troppo in anticipo. Ci sono buone possibilità che le console saranno in giro per un tempo molto lungo, ma avranno un aspetto diverso in futuro? Quasi certamente. Lo streaming non sta andando da nessuna parte. Ha già trasformato altre industrie dell’intrattenimento e probabilmente farà lo stesso con l’industria dei videogiochi. Ma, lo stesso si è detto per i giochi per dispositivi mobili, che ha sicuramente avuto un impatto sui giochi per console e sull’industria più grande che ci circonda, ma qui stiamo per avere un’altra generazione di console tradizionali.
Dicci il tuo pensiero tramite la nostra pagina Facebook o tramite il nostro canale Instagram.