La Dynit ha annunciato l’acquisizione dei diritti del film animato Ride Your Wave (Kimi to, Nami ni Noretara), che arriverà nei cinema italiani prossimamente.
Subito dopo essere entrata all’università, Hinako trasloca in una città costiera. Ama surfare, e quando cavalca le onde non ha paura di niente, ma si sente ancora insicura per quanto riguarda il suo futuro. Quando un incendio porta lo scompiglio nella città, Hinako incontra un giovane vigile del fuoco, Minato. Più surfano e passano tempo insieme, più Hinako si sente attratta da qualcuno come Minato che dedica sè stesso nell’aiutare gli altri. Anche Hinako occupa un posto speciale nel cuore di Minato.
Il film uscirà nei cinema giapponesi il 21 Giugno, la sceneggiatura è affidata a Reiko Yoshida (A Silent Voice, Liz and the Blue Bird). Mentre le musiche sono curate da Michiru Oshima e dal gruppo Generations From Exile Tribe, che interpreta il brano “Brand New Story”.
I personaggi principali sono:
- Minato Hinageshi, 21 anni. Vigile del fuoco. Un fidato membro del team con un forte senso di correttezza. Fisicamente abile e sembra di poter affrontare tutto, ma ci mette sempre tutte le forze.
- Hinako Mukaimizu, 19 anni, studentessa universitaria. Ama il surf ed è molto brava a praticarlo. Da l’impressione di essere brillante e spensierata, ma ha delle insicurezze sul suo futuro.
Il film è stato presentato al festival di Annecy e nominato per il Shanghai Film Fest Award.
Yuasa ha terminato tutti gli storyboards e ora sta lavorando all’animazione. Non è pronto ad annunciare i doppiatori ancora. Kimi to, Nami ni Noretara sarà il suo primo nuovo lavoro da The Night is Short Walk On, Lu over the wall, e DEVILMAN crybaby.