Ricordi Prince of Persia ? Potrebbe tornare, se il suo creatore Jordan Mechner riuscirà. Recentemente, Mechner, l’originale creatore di Price of Persia , Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo e il film Prince of Persia , ha rivelato che sì, vuole fare un nuovo gioco nella serie. La rivelazione è arrivata insieme all’annuncio – che è stato fatto durante un discorso al GameLab di Barcellona – di un nuovo libro che si tuffa nella creazione del Principe di Persia originale . Il libro è stato pubblicato da Stripe Press, ed è in realtà basato su riviste che Mechner ha tenuto durante il tempo.
Mechner non solo vuole fare un nuovo gioco nella serie, non è contrario a quelli più rimasterizzati, anche se ciò non proviene da lui. Come saprai, la serie compie 30 anni quest’anno. .
Per coloro che non lo sanno: Prince of Persia ha debuttato nel lontano 1989 come un platform fantasy cinematografico sviluppato e pubblicato da Borderbund. È stato progettato da Jordan Mechner e rilasciato tramite Apple II. Nel gioco, i giocatori giocano nei panni di un protagonista senza nome che deve avventurarsi nei sotterranei per sconfiggere il Gran Visir Jaffar e, naturalmente, salvare la principessa incarcerata.
PER ALTRE NOTIZIE SUL NUOVO PRINCE OF PERSIA SEGUICI SU INSTAGRAM
Il gioco fu un successo critico, e alla fine, dopo una serie di porting, ebbe anche un successo commerciale. Inoltre, è il primo platformer cinematografico, che fa nascere un genere, e quindi ha anche un significato storico. Il suo successo portò alla pubblicazione di due sequel e due reboot, il primo che arrivo nel 2003 con Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo (che ebbe tre sequel) e poi di nuovo nel 2008 con il titolo di Prince of Persia .
È passato del tempo da quando abbiamo visto la serie, che presumibilmente è ancora detenuta da Ubisoft. E, sfortunatamente, Ubisoft non ha nemmeno lasciato intendere che tornerà. Tuttavia, se Mechner è interessato, forse c’è una possibilità.