Secondo un nuovo rapporto, PlayStation si sta concentrando su esclusive di grande successo per PS5. In altre parole, ripetendo la sua strategia che è stata adottata su PS4. Come saprete, questo più o meno si allinea con ciò che Sony ha svelato riguardo ai suoi progetti di prima parte in passato, quindi non dovrebbe essere una sorpresa. Non cambiare qualcosa che non è rotto, e questa generazione di Sony ha avuto successo sulle esclusive con giochi come Bloodborne , Uncharted 4: A Thief’s End , Marvel’s Spider-Man , God of War e Horizon: Zero Dawn. E ha ancora Ghost of Tsushima , Death Stranding , ed è il più grande, The Last of Us Part II, che dovranno arrivare.
Oltre a concentrarsi su esclusive di grandi dimensioni per PS5, Sony sta anche cercando di continuare a stringere accordi con grandi editori di terze parti. Presumibilmente ciò avverrà sotto forma di esclusività temporizzata, diritti di marketing e contenuti esclusivi. Questa è stata una pietra miliare per PlayStation di questa generazione, quindi, di nuovo, non è molto sorprendente sapere che Sony sta cercando di continuare la sua crescente partnership con molti grandi editori di terze parti.
Nel frattempo, è sicuro che PlayStation continuerà a essere la console preferita per giocare a giochi giapponesi non Nintendo. In questa generazione, PlayStation ha ottenuto l’esclusività della console completa o temporizzata su molte grandi versioni giapponesi, come Persona 5 , NieR: Automata , Yakuza e Dragon Quest .
Ancora una volta, Sony ha riscontrato un successo straordinario di questa generazione, nonostante alcuni dubbi su compatibilità crossplay e retrocompatibile. E quindi ti aspetteresti che ripeta lo stesso piano di battaglia per PS5 e che includa sempre le esclusive di PS5.
A proposito di esclusive PlayStation, l’ultima uscita da Sony è Days Gone , che puoi puoi acquistare su Amazon.