Il prezzo delle azioni di Activision è in costante calo negli ultimi mesi, causando speculazioni sul mercato che è in una posizione privilegiata per un’acquisizione. Detto questo, Activision è una società molto grande, e quindi non ci sono molte aziende in grado di ottenere una tale acquisizione. La Disney potrebbe però, ed è esattamente quello che un investitore ha detto che dovrebbe fare. Più in particolare, Nick Licouris di Gerber Kawasaki Inc. pensa che Disney dovrebbe piombare e ingurgitare una delle più grandi aziende del settore dei videogiochi.
Secondo Kawasaki, la crescente presenza degli sport di Activision potrebbe essere di particolare interesse per la Disney, specialmente in relazione alle reti televisive Disney. Inoltre, Activision ha molte risorse per realizzare giochi basati sulle proprietà Disney.
“Idealmente per un investitore vuoi che questo accada”, ha detto Licouris in un’intervista a Bloomberg .
Detto questo, ci sono poche possibilità che Disney effettuerà una mossa come questa in qualsiasi momento presto. Come saprai, la Disney ha avuto le sue mani nel settore dei videogiochi con diverse capacità per un po’ di tempo, e non è sempre andata bene per questo. Al giorno d’oggi, la Disney ha dichiarato di essere più interessata alle licenze che alla pubblicazione a questo punto. In questo momento ha un accordo di licenza Star Wars con EA, e ha diffuso la sua licenza Marvel. E probabilmente continuerà a farlo per il prossimo futuro.
Naturalmente, ci sono anche altri che potrebbero venire, come Apple, Amazon e Google, tutti coloro che stanno cercando di ottenere un punto d’appoggio nel settore emergente, che dovrebbe generare entrate per $152,1 miliardi quest’anno. Detto questo, Activision non ha espresso alcun interesse a essere preso in consegna, e le acquisizioni ostili raramente vanno bene. Guarda come è andata a finire con Vivendi con Ubisoft.
Ad ogni modo, come sempre, sentitevi liberi di dirci la vostra opinione sul nostro profilo Instagram o sulla nostra pagina Facebook. Ti piacerebbe vedere l’acquisizione di Activision da parte della Disney o pensi che Disney dovrebbe continuare a effettuare accordi di licenza in tutto il settore come è successo di recente?