La Bandai Namco Americana ha annunciato con un video che rilascerà il gioco .hack//G.U. Last Recode, il remastered in HD di .hack//G.U., il 3 Novembre in Nord America su Playstation 4 e per PC.
Inoltre, il sito di news sui videogame Famitsu ha postato un’anteprima del magazine, rivelando una nuova arma (sulla sinistra) per Haseo. L’arma, chiamata “Gate of Ouroboros”, è un esclusiva per la quinta forma di Haseo nel nuovo capitolo “Vol.4”.
Il gioco sarà lanciato però in Europa alla fine del 2017; e sarà disponibile sia in versione fisica sia digitale per PS4 e in digitale su Steam.
Il rilascio includerà versioni remastered e migliorate dei giochi .hack//G.U. Vol. 1: Rebirth, .hack//G.U. Vol. 2: Reminisce, e .hack//G.U. Vol. 3: Redemption. Il gioco aggiungerà anche un nuovo “Vol.4” che si avviene dopo la storia originale. Il remastered in HD segna il 15° anniversario della serie .hack.
Il gioco presenterà nuovi elementi che lo faranno sentire come un nuovo gioco. Il remastered in full HD avrà filmati in alta definizione; sarà aumentata la velocità di movimento, lo spazio oggetti, il ritmo delle battaglie, la velocità di sparare di Skeith e altri sistemi. Inoltre, apparirà un “Haseo con un aspetto insolito”.