Il manga BL Momo to Manji, ambientato in epoca Edo, di Sawa Sakura, ha ispirato l’arte tradizionale di quel periodo. Il tesoro nazionale vivente, Iwano Ichibee, nona generazione, ha creato il washi (carta giapponese) per 200 stampe ukiyo-e ad edizione limitata basate sulla serie.
Il sito Collab Japan ha aperto i preordini il 26 Agosto e le stampe saranno spedite a Gennaio 2020. Ogni stampa costa 42,000 yen (circa 357€). I clienti che fanno le ordinano prima del 10 Settembre, potranno partecipare ad una lotteria per ricevere una delle 10 stampe che hanno la firma di Sakura.
Momo to Manji è serializzato sul magazine BLUE della Shodensaha.
La storia BL segue l’effeminato ex pompiere Manji e l’innocente kagema (un termine storico per indicare un uomo che lavoro con il sesso) Momo. La serie è stata votata come #1 serie boys-love nella lista 2018 di Kono BL ga Yabai! E’ stata anche premiata con Excellence Prize dal Ministero degli Affari Culturali dal governo giapponese a Marzo. Sakura ha partecipato in una discussione sui boys-love e la consapevolezza LGBT a Maggio.
Il terzo volume del manga è uscito il 24 Agosto e i negozi Animate ne stanno vendendo un’edizione speciale che include un drama CD. Mentre la versione di Toranoani include un piccolo borsello e un booklet.