La Regione di Galar, protagonista del nuovo capitolo Nintendo dedicato all’universo dei Pokemon, si arricchisce di due nuovi mostriciattoli: Cramorant e Polteageist!
Cramorant è un Pokemon tanto vorace quanto amichevole: riesce a memorizzare tutti i volti degli allenatori che incontra, in particolare quelli che riescono a conquistare la sua fiducia, ma non esita ad attaccarli se questi ultimi tentano di avvicinarsi al suo pasto. Nel Pokedex sarà descritto come:
Quando si tratta di cibo, la capienza della sua bocca è il suo unico limite. A volte finisce per inghiottire anche cose di cui di solito non si nutre, e quando si accorge dell’errore le sputa fuori in tutta fretta
-
CATEGORIA: Pokémon Inghiottone
-
TIPO: Volante/Acqua
-
ALTEZZA: 0,8 m
-
PESO: 18,0 kg
-
ABILITÀ: Inghiottimissile
L’ingordigia di questo abitante di Galar si manifesta nella sua abilità, Inghiottimissile, che sarà introdotta per la prima volta in Spada e Scudo. In cosa consiste? Durante una lotta, dopo aver utilizzato Sub o Surf, Cramorant tornerà con in bocca un pasto inusuale: un Pokemon al momento sconosciuto che, in caso di attacco efficace da parte dell’avversario, sarà sputato contro il nemico.
Polteageist è un Pokemon catturabile per lo più in bar e alberghi, dove può mimetizzarsi in mezzo alle altre teiere, talvolta duplicandosi fino a generare una vera e propria infestazione. Nel Pokedex sarà descritto come:
Il corpo di Polteageist è fatto di tè e si dice abbia un gusto e un profumo molto particolari. Permette di assaggiare il suo tè solo agli Allenatori di cui si fida. Chi ne beve troppo, però, rischia il mal di pancia o un’indigestione, quindi meglio stare attenti!
-
CATEGORIA: Pokémon Tè
-
TIPO: Spettro
-
ALTEZZA: 0,2 m
-
PESO: 0,4 kg
-
ABILITÀ: Sottilguscio