Civilization VI arriverà su nuove piattaforme quest’anno. Durante l’ultima presentazione State of Play di Sony , l’editore 2K Games ha annunciato che porterà il gioco di strategia acclamato dalla critica su PS4 – così come su Xbox One – questo novembre, segnando la prima volta che la serie è apparsa su una di queste console.
Civilization VI arriverà su PS4 e Xbox One il 22 novembre. Il gioco base sarà venduto per € 60, mentre tutte le sue espansioni saranno raggruppate in un pacchetto di espansione per € 50 (che sarà rilasciato anche per Nintendo Switch). Il pacchetto include il seguente contenuto:
- espansione di ascesa e caduta
- espansione di Storm Gathering
- 18 leader della civiltà aggiuntivi
La versione PS4 e Xbox One di Civilization VI include anche i seguenti quattro pacchetti di contenuti aggiuntivi:
- Pacchetto Polonia & Scenario
- Pacchetto scenari vichinghi
- Pacchetto Australia & Scenario
- Pacchetto Persia e Macedon & Scenario.
I possessori di PS4 riceveranno anche il pacchetto Nubia Civilization & Scenario e Khmer e Indonesia Civilization & Scenario Pack gratuitamente quando ritirano il gioco sulla console di Sony; tali pacchetti saranno inoltre disponibili per l’acquisto su Xbox One.
Il gioco è stato originariamente rilasciato nel 2016 su PC, con una versione per Nintendo Switch due anni dopo. Il gioco è stato ben accolto nella sua versione iniziale.