Secondo un nuovo rapporto, Ghost of Tsushima , l’ultima esclusiva per PS4 di Sony Interactive Entertainment senza data di uscita, non uscirà fino alla fine del 2020, presumibilmente durante l’autunno, forse intorno al rilascio della PS5. Il rapporto arriva da Jason Schreier, una delle fonti più affidabili del settore. Come osserva Schreier, il prossimo gioco di Sucker Punch non ha una data di uscita pubblica né una finestra di rilascio pubblica, tuttavia, internamente l’obiettivo era di rilasciarlo un pò prima del 2020. Tuttavia, ora che The Last of Us Part 2 è stato ritardato da febbraio a maggio, verrà ulteriormente respinto di conseguenza. In altre parole, non sembra che la squadra abbia bisogno di più tempo, ma è esattamente quello che sta per fare.
Detto questo, Schreier sembra suggerire che il gioco sarà ancora un gioco PS4 e non un titolo PS5. Ovviamente, con il rilascio di PS5 per le vacanze 2020, è facile immaginare un mondo in cui Sony utilizza il gioco per vendere unità PS5. E mentre il titolo sarà disponibile su PS5 – sia tramite una versione aggiornata e migliorata o retrocompatibile – sembra che sarà disponibile anche su PS4.
“A proposito, Ghost of Tsushima non ha ancora una data di uscita pubblica, ma è previsto per un periodo più verso la fine del 2020 per tenere conto di questo ritardo”, ha detto Schreier su Twitter oggi. “Non aspettarti che lo trasformino improvvisamente in un gioco per PS5 o altro, ma inizialmente era previsto per la prima metà dell’anno – non di più.”
Ghost of Tsushima sarà disponibile su PS4 quando verrà lanciato nella seconda metà del 2020.
Trama di Ghost of Tsushima
“Nel 1274, il temibile impero mongolo invade l’isola giapponese di Tsushima e massacra i suoi leggendari difensori dei samurai”, recita una sinossi della trama ufficiale del gioco. “Jin Sakai è uno degli ultimi sopravvissuti di un nobile clan di samurai. Per combattere i suoi nemici travolgenti, deve essere pioniere di nuove tecniche di combattimento mortali e condurre una guerra non convenzionale per il popolo giapponese.”