Sony ha lentamente ma sicuramente rivelato piccoli dettagli sulla PS5, ma ancora non sappiamo davvero di cosa sia capace la console di nuova generazione PlayStation . In passato, gli sviluppatori e altri hanno suggerito che potrebbe essere un grande salto per i giochi da console. Detto questo, secondo uno sviluppatore, non ci sarà nulla di rivoluzionario su PS5, piuttosto il sistema sarà più un’evoluzione dei giochi per console. In altre parole, i giochi per console miglioreranno considerevolmente, ma non drasticamente.
Secondo Danny Weinbaum, direttore di Eastshade , l’hardware di nuova generazione sarà più iterativo . Come forse saprai, molti hanno parlato dell’SSD della PS5, ma oltre ai tempi di caricamento e ai giochi open world, i giochi per console non saranno influenzati da questo come pensano i giocatori, o almeno è quello che sostiene Weinbaum.
“Molti giochi hanno già tutto ciò di cui hanno bisogno in memoria, quindi non influenzerebbe molto , ma sarà utile per i titoli open world che richiedono lo streaming”, ha detto lo sviluppatore mentre parlava con GamingBolt . “Direi che non influenzerà molto le prestazioni. Principalmente ridurrà i tempi di caricamento. “
Weinbaum ha continuato, parlando della CPU Zen 2 della PS5 di cui molti hanno parlato anche:
“In realtà non cambierà molto”, ha detto Weinbaum. “Permetterà di avere più oggetti sullo schermo. Sarà un’evoluzione, non una rivoluzione.”
Naturalmente, resta da vedere quanto sarà diversa la PS5 dalla PS4. Tuttavia, se il salto da PS3 a PS4 è un esempio, allora, beh, le cose non saranno così drammaticamente diverse. Sarà un altro passo decente verso il realismo, ma sembra che potrebbe non essere così rivoluzionario come alcuni precedenti salti generazionali della console.
PlayStation 5 uscirà nelle festività del 2020. Per ulteriori notizie, rumor, contenuti multimediali e informazioni su PS5, puoi leggere tutte le nostre precedenti notizie cliccando qui- .