Sia il manga sia il manga One Piece hanno compiuto 20 anni ed infatti sono una delle serie più longeve e più popolari di tutti i tempi. E questo ha portato a diverse discussioni su un possibile finale.
Il creatore della serie, Eiichiro Oda, ha lui stesso alimentato le discussioni diverse volte durante il corso della serie. E l’ultima volta che l’ha fatto è stato quando ha affermato che la serie potrebbe terminare nei prossimi 5 anni. Ma questo ci riporta alla domanda principale. Come finirà esattamente? Riuscirà a raggiungere le aspettative di due decadi?
Il produttore della Toei Animation, Shinji Shimizu, pensa che sarà sicuramente come ha rivelato in una recente intervista con Ai Show in Arabia Saudita. Ovvero che Oda una volta gli disse che la fine della serie sarà molto più toccante dell’impatto che ha lasciato la storia di Ace.
Come ha affermato nell’intervista, Oda ha detto
“Molte persone erano commosse per la storia della morte di Ace, ma sono abbastanza sicuro che la fine di One Piece sarà molto più toccante”
Shimizu ha anche affermato che lui sa come terminerà la serie, ma Oda si arrabbierebbe con lui che vuotasse il sacco. Quindi è chiaro che il finale della serie è oramai deciso, almeno per quanto riguarda il concept, anche se la strada per arrivarci al momento sembra essere ancora confusa.
La scelta della parola “toccante” non implica nè un finale tragico nè uno felice, ma sicuramente sarà emozionante nell’uno o nell’altro modo. I fan hanno viaggiato insieme con Luffy e la ciurma per molto tempo, e la voglia di sapere quando arriverò il finale è tanta.