L’apertura di un sito web ha annunciato che il manga Happy-Go-Lucky Days di Takako Shimura riceverà un adattamento anime. Questo sarà trasmesso nei cinema giapponesi per un limitato periodo di tempo, agli inizi dell’estate.
Il manga è una raccolta di storie erotiche sulla vita quotidiana, che ruotano attorno all’amore che può essere a volte dolce e a volte doloroso.
Il manga è uscito sul magazine Manga Erotics F della Ohta Publishing dal 2002 al 2004, e successivamente è stata venduta una versione revisionata in due volumi.
Non è il primo manga di Shimura a ricevere un adattamento anime, precedentemente anche Wandering Son e Sweet Blue Flowers hanno ricevuto una versione animata.
Lo staff è formato da Takuya Satō (Kase-san and Morning Glories, Fragtime) che dirige l’anime al LIDEN FILMS Kyoto Studio. Koji Aritomi (On Your Mark, Naruto Shippūden, Pokemon 3 – The Movie) è il technical director. Satō, Yasunori Ide e Yoriko Tomita (As Miss Beelzebub Likes) scrivono insieme lo screenplay. Haruka Sagawa (Monster Strike: A Rhapsody Called Lucy -The Very First Song-, Sorcery in the Big City) disegna i personaggi.
Pony Canyon si occupa della distribuzione dell’anime.