I giocatori di Super Smash Bros. Ultimate vedranno presto un afflusso di mostri di Pokemon Sapda e Scudo nel loro gioco, ma solo sotto forma di Spiriti. L’account Twitter ufficiale della serie Smash Bros. ha twittato sull’evento crossover e ha rivelato che molti dei Pokemon introdotti nell’ultima generazione saranno trovati nel gioco come Spiriti per un periodo di tempo limitato. Questo evento è stato attualmente annunciato solo per quelli in Giappone, ma c’è sempre la probabilità che venga espanso per includere altre regioni.
L’ evento Pokemon Spada e Scudo è programmato per iniziare il 22 novembre, secondo il tweet in basso dell’account Smash Bros. Diceva che l’evento del venerdì sarebbe durato cinque giorni e avrebbe incluso quattro diversi spiriti che rappresentavano Pokemon della regione di Galar.
Sulla base dell’immagine qui sotto, sembra che i Pokemon saranno raggruppati in quattro diversi Spiriti in base al modo in cui sono collegati tra loro. Corviknight e Morpeko saranno entrambi i loro spiriti mentre Zacian e Zamazenta saranno il terzo spirito. Grookey, Scorbunny e Sobble saranno un solo Spirito.
Con i nuovi Pokemon Spiriti ora in gioco, questo evento alimenterà inevitabilmente le discussioni sul fatto che vedremo o meno un Pokemon di Gen 8 in Super Smash Bros. Ultimate . Nessuno dei personaggi ospiti è stato Pokemon finora e sono stati invece scelte molto più sorprendenti, ma con più personaggi confermati in fase di sviluppo , c’è una possibilità che uno di loro sarà un combattente Pokemon. Vedere questi sette Pokemon nel gioco come Spiriti ci dice praticamente che queste scelte non saranno i combattenti, ma ciò non esclude le loro evoluzioni né esclude l’idea di aggiungere altri Pokemon di 8a generazione.