La Sony ha annunciato venerdì i suoi piani per lo stream finale State of Play 2019, l’evento in cui rivela notizie su giochi PlayStation noti e sconosciuti e aggiornamenti su quelli esistenti. Questo stato di avanzamento finale avverrà il 10 dicembre alle 6:00 PT e verrà trasmesso in streaming attraverso i soliti luoghi come YouTube, Twitch e Twitter. Ci saranno certamente nuovi giochi rivelati e date di uscita per altri giochi annunciati, secondo la Sony, ma proprio come l’ultima volta, non aspettarti di sentire nulla sulla PlayStation 5.
La data è stata fissata per il prossimo stream di State of Play in un post sul blog di PlayStation in cui Sony ha svelatoi suoi piani. Questo evento sullo stato di avanzamento durerà circa 20 minuti, secondo la Sony, e dalla descrizione di ciò che verrà rivelato combinato con il fatto che questo è il flusso finale dell’anno, sembra che a sintonizzarsi sarà uno dei proprietari du Playstation.
“Abbiamo circa 20 minuti di rivelazioni di nuovi giochi, annunci sulla data di uscita, nuovi filmati di gioco, aggiornamenti di PlayStation Worldwide Studios e altro ancora”, ha detto il post sul Blog di PlayStation. “E probabilmente vale la pena ripetere: non aspettarti alcun aggiornamento relativo ai nostri piani di prossima generazione in questo episodio.”
Questo è tutto ciò che è stato detto nel post senza veri e propri teaser da cui partire e da cui prevedere cosa verrà ascoltato allo State of Plays 2019. The Last of Us Part II è stato posticipato ad ottobre quando Sony e Naughty Dog hanno annunciato la decisione di posticipare il gioco. Ultimamente non si è saputo quasi nulla di Ghost of Tsushima .
Anche la nota sugli aggiornamenti di PlayStation Worldwide Studios è interessante. Considerando come le date delle rivelazioni e delle uscite siano già state svelate, sembra che questi annunci tratteranno maggiormente della collezione di studi Sony. La Sony ha acquistato Insomniac Games, sviluppatrice di Marvel Spider-Man , ad agosto, quindi forse vedremo altre acquisizioni.
Il prossimo stream State of Play di Sony avrà luogo il 10 dicembre alle 6:00 PT.