GAMES

Xbox’s Project Scarlett rivela il nome e il design ufficiali

 Durante i The Game Awards, Microsoft ha rivelato il nome ufficiale della sua prossima Xbox , Xbox Series X, a cui Microsoft ha fatto riferimento finora come Xbox Scarlett. Oltre a ciò, ha anche rivelato il suo design e, come puoi vedere tramite il tweet qui sotto, è piuttosto voluminoso. Nel frattempo, il controller del sistema sembra molto simile al modulo di progettazione del controller Xbox One.

“Per diciotto anni e tre generazioni di console, la community Xbox ci ha mostrato il potere che entrambi i giochi e il divertimento possono avere su tutti noi”, scrive Microsoft della console. “Quando entriamo in una nuova generazione di giochi, vediamo un futuro in cui sarai immediatamente assorbito dai tuoi giochi – in cui i mondi sono ancora più realistici, coinvolgenti, reattivi e sorprendenti – e dove sei al centro della tua esperienza di gioco. Con la nuova Xbox Serie X, realizzeremo quella visione “.

“Xbox Series X sarà la nostra console più veloce e potente di sempre e creerà una nuova barra per prestazioni, velocità e compatibilità, consentendoti di portare con te la tua eredità di giochi, migliaia di giochi da tre generazioni e più. Il suo design industriale ci consente per offrire una potenza di elaborazione quattro volte superiore a Xbox One X nel modo più silenzioso ed efficiente, un aspetto di fondamentale importanza per offrire un gameplay davvero coinvolgente. Abbiamo anche progettato Xbox Series X per supportare l’orientamento verticale e orizzontale. È audace e unico, molto proprio come i nostri fan in tutto il mondo e il team di collaboratori e innovatori che lo hanno realizzato. “

Microsoft ha continuato, parlando del controller della console:

“Oltre a Xbox Serie X, abbiamo anche svelato il nuovo controller wireless Xbox. Le sue dimensioni e la forma sono state perfezionate per adattarsi a una gamma ancora più ampia di persone e presenta anche un nuovo pulsante Condividi per rendere semplici e avanzate l’acquisizione di schermate e clip di gioco d-pad derivato dal controller wireless Xbox Elite Series 2. Il nuovo controller wireless Xbox sarà compatibile con i PC Xbox One e Windows 10 e sarà incluso in ogni Xbox serie X. “

Xbox Series X sarà disponibile a partire dal 2020.