Sono tanti i giochi per Nintendo Switch rilasciati quest’anno, siano essi realizzati esclusivamente per la console Nintendo o giochi portati sulla console. Nintendo ha condiviso un elenco dei giochi più scaricati durante il 2019 per rivelare alcune vittorie previste nelle prime classifiche e alcuni giganti di terze parti. Fortnite ha sorprendentemente preso il primo posto nella classifica mostrando quanto è follemente popolare e anche gratuito, ma l’elenco completo ha avuto alcune sorprese oltre quel punto n. 1.
L’elenco completo dei giochi per Nintendo Switch più scaricati può essere visualizzato di seguito per gentile concessione di Nintendo Everything dopo che è stato condiviso attraverso la piattaforma Switch News. A completare l’elenco dei primi cinque giochi c’è un gruppo eterogeneo di titoli tra cui hit indie e incontri di alcuni dei più grandi personaggi Nintendo che abbiamo mai visto.
- Fortnite
- Super Smash Bros. Ultimate
- Minecraft
- Cuphead
- Untitled Goose Game
- Pokemon Spada
- Fire Emblem: Three Houses
- NBA 2K19
- New Super Mario Bros. U Deluxe
- Dragon Ball FighterZ
- Pokemon Scudo
- Super Mario Maker 2
- Overcooked! 2
- Hollow Knight
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening
- Luigi’s Mansion 3
- Cadence of Hyrule
- Super Mario Party
- Final Fantasy VII
- Dragon Ball Xenoverse 2
- Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order
- Undertale
- Crypt of the NecroDancer
- Warframe
- Mortal Kombat 11
Molti dei giochi esclusivi di Nintendo sono stati inseriti nell’elenco, quindi il 2019 è stato chiaramente un buon anno per i proprietari di Switch. Abbiamo Super Smash Bros. Ultimate in cima alla lista insieme a Pokemon Spada e Scudo che si sono presentati due volte, Spada più popolare della sua controparte. Anche The Legend of Zelda: Link’s Awakening e Luigi’s Mansion 3 hanno fatto la loro comparsa, e anche il gioco Marvel Ultimate Alliance 3: The Black Order che è stato rilasciato solo su Switch è apparso in fondo alla lista.
È anche interessante vedere come hanno funzionato alcuni dei giochi indie su Switch. Sia Cuphead che Undertale sono comparsi nella lista, anche se entrambi sono usciti da un po’ prima della loro uscita su Switch. Untitled Goose Game è forse la più grande sorpresa .