Tra pochi mesi Final Fantasy VII Remake farà il suo debutto tanto atteso su PlayStation 4. Tuttavia, sembra che il gioco potrebbe arrivare anche su un’altra piattaforma! Sui social media è stata analizzata la demo, ormai famigerata, trapelata per il gioco e , di conseguenza, è emersa una miniera di nuovi dettagli . Gli ultimi suggerimenti su un possibile porting arrivano per PC. Il Dataminer @ roXyPS3 ha apparentemente scoperto un codice PC all’interno della demo, oltre a opzioni di risoluzione che sono superiori alle capacità di PS4. Al momento, il gioco dovrebbe essere un’esclusiva a tempo per la piattaforma Sony.
Non è sorprendente vedere Square Enix che cerca di trasferire il gioco su PC. Dopotutto, il franchise ha visto un numero di voci rilasciate su PC e la versione di Final Fantasy VII attualmente disponibile su PlayStation 4 è in realtà basata sulla versione PC, piuttosto che sulla versione PS1. È certamente in linea con la tradizione, a questo proposito! Sarà interessante vedere, tuttavia, se il gioco finirà per apparire su altre piattaforme dopo la scadenza del contratto di esclusività di Sony, come Xbox One.
È interessante vedere Square Enix così silenziosa sulla demo . Negli ultimi giorni, la questione è diventata abbastanza grande nella comunità di gioco e, di conseguenza, sono stati rovinati numerosi dettagli della storia.
Final Fantasy VII Remake uscirà su PlayStation 4 il 3 marzo 2020 e il contratto di esclusiva di Sony durerà per un anno. Stai pensando di acquistare il gioco? Pensi di aspettare un rilascio su altre piattaforme?