A differenza del remake di Resident Evil 2 , Capcom sta apportando notevoli modifiche al remake di Resident Evil 3 su PS4, Xbox One e PC . Sappiamo già che ci sarà una nuova macchina fotografica, oltre a ruoli ampliati per i personaggi secondari, ma sono state apportate ulteriori modifiche al classico gioco PS1 per portarlo alla modernità. Più specificamente, il produttore del gioco, Peter Fabiano, ha rivelato che il remake che arriverà alla fine di quest’anno non avrà i finali alternativi del gioco originale. Piuttosto, Capcom ha deciso di concentrarsi su una sola storia.
Sfortunatamente, ulteriori dettagli sul perché Capcom lo sta facendo non vengono divulgati, ma presumibilmente Capcom pensa che abbandonare i finali alternativi sia la cosa migliore per il gioco e il meglio per il pubblico moderno. Per chi non lo sapesse: il gioco originale consentiva ai giocatori di scegliere tra due scelte in determinati punti del gioco. Queste decisioni avrebbero un impatto sul finale. Detto questo, se i finali alternativi non ritornano, allora presumibilmente non lo faranno nemmeno le scelte.
Naturalmente, le scelte e i finali alternativi non sono ciò che definisce Resident Evil 3 , quindi non è un grosso problema che vengano eliminati. Tuttavia, questo sicuramente disturberà alcuni fan, in particolare quelli che vogliono rivivere l’originale nella sua forma più vera.
Resident Evil 3 uscirà il 3 aprile tramite PS4, Xbox One e PC. Costerà € 60 al momento del rilascio. Per ulteriori notizie e media sul remake di survival horror, fai clic qui .