L’anno scorso, Capcom ha fatto centro con il suo remake di Resident Evil 2 , un gioco che non solo ha creato una nuova strada per i remake, ma ha anche guadagnato le gli applausi ai Game of the Year. Quest’anno, sta seguendo questo slancio con un remake di Resident Evil 3 . E ora molti stanno iniziando a chiedersi se il prossimo anno il produttore di giochi passerà al rifacimento di Resident Evil 4 , probabilmente la voce più popolare della serie che ha sicuramente meno bisogno di un remake di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 , tuttavia, è comunque un remake che i fan probabilmente comprerebbero.
Detto questo, secondo un nuovo rapporto, non solo ciò non accadrà per il prossimo anno, ma sembra che non vedremo presto un remake del titolo. Secondo AestheticGamer, una fonte che si è dimostrata affidabile in passato, c’è un nuovo gioco di Resident Evil in uscita il prossimo anno, ma non è Resident Evil 8 o un altro remake di un titolo di Resident Evil .
“Non ci sarà nessun remake di Resident Evil nei prossimi anni dopo Resident Evil 3 “, ha dichiarato AestheticGamer su Twitter . “Ci sono un paio di altri giochi Capcom in fase di riavvio nella stessa vena di Resident Evil 2 e Resident Evil 3 anche se nel motore RE, che dovrebbe essere visto abbastanza presto.”
Naturalmente, tutte queste informazioni dovrebbero essere prese con le pinze dato che non sono ufficiali, tuttavia, AestheticGamer si è dimostrato affidabile in passato.
Detto questo, mentre potremmo non avere presto un remake del classico gioco del 2005, è attualmente giocabile su quasi tutte le piattaforme.