Tatsunoko Production ha annunciato lo staff principale, il cast, la storia e la data di uscita del nuovo anime Hakushon Daimao, basato su quello del 1969.
La nuova serie sarà trasmessa l’11 Aprile sul canale Yomiuri TV e segna il 50° anniversario della vecchia serie.
La storia comedy del nuovo anime è ambientata 50 anni dopo l’anime del 1969, con la nipote di Kan-chan, Kantaro Yodayama, che viaggia per prepararsi a diventare regina. Lungo il viaggio incontra Akubi.
Nel mondo umano, Kantaro e Akubi intraprendono diverse avventure, trovando lavori e imparando l’importanza del fare sogni.
Il cast annunciato è formato da:
- Sumire Morohoshi per Akubi, che il personaggio principale del nuovo anime;
- Miyuri Shimabukuro per Kantarō Yodayama;
- Kōichi Yamadera per Hakushon Daimaō, dopo che il doppiatore originale Tooru Oohira è morto nel 2016;
- Daiki Yamashita per Pūta, figlio di Hakushon e fratellino di Akubi-chan.
Atsushi Nigorikawa (Love Tyrant, Between the Sky and Sea) dirige l’anime alla Tatsunoko Production e Nippon Animation. Hiroko Kanasugi (Diabolik Lovers More, Blood, RobiHachi) è incaricato degli script della serie. Suzuka Yoshida (Yobarete Tobidete Akubi-chan, Mach Girl) ha disegnato i character design originali e Shin Takemoto insieme a Masatsune Noguchi adattano quei design per l’animazione. Satoshi Motoyama è il sound director, mentre Takamitsu Shimazaki, Hiroshi Sasaki, e Teppei Shimizu compongono la musica. Magic Capsule si occupa della produzione della musica. Mentre Tatsunoko Production e Yomiuri TV si occupano della produzione.
XFLAG e Tatsunoko Production ha rilasciato lo scorso Aprile il film animato Pandora to Akubi, che presenta il personaggio Akubi-chan, figlia del genio Hakushon.