Il sito ufficiale dell’anime Motto! Majime ni Fumajime Kaiketsu Zorori, ha rivelato il cast, le theme song e la data di uscita. L’anime è tutto nuovo e basato sulla serie di libri per bambini, Kaiketsu Zorori, di Yutaka Hara.
LA trasmissione dell’anime comincerà il 5 Aprile ed uscirò ogni domenica alle 19:00 su NHK Educational.
Il cast nuovo è formato da:
- Kōichi Yamadera per Zorori
- Rikako Aikawa per Ishishi
- Motoko Kumai per Noshishi
- Yuuki Kaji per Beat
- Yamadera, Aikawa, e Kumai reinterpretano i loro ruoli dei lavori precedenti del franchise.
Yamadera canta anche la opening “Motto! Motto! Kaiketsu Zorori” (More! More! Incredible Zorori) nei panni di Zorori, e ONEPIXCEL cantano la ending “Shalalala“.
Il nuovo anime avrà episodi con storie che non sono apparse nei precedenti libri e adattamenti. L’anime presenterà anche il nuovo personaggio originale Beat, rivale di Zorori.
Takahide Ogata dirige l’anime. Atsuhiro Tomioka (Inazuma Eleven, Pokémon XY) è incaricato della composizione della serie. Hideyuki Funakoshi (Kaiketsu Zororic del 2004) disegna i personaggi. Kōhei Tanaka (One Piece) compone la musica. Bandai Namco Pictures e Ajia-do producono la serie.
I libri di Hara seguono le avventure di Zorori, una volpe bandito dispettosa, che sogna di diventare il “Re degli Scherzi”. Zorori aspira a “costruire il proprio castello e a rendere moglie, una bellissima principessa”. Intraprende diverse disavventura, una dietro l’altra, con i suoi due compagni cinghiali, Ishishi e Noshishi.
La nuova serie sarà il primo anime televisivo dei libri in 13 anni, da quando è terminato il secondo anime nel 2007. Conterrà storie dei libri originali, insieme a storie tutte nuove.
Hara ha iniziato la serie di libri nel 1987 e pubblicato il 66° volume il 12 Dicembre. Nel 1993 i libri hanno ricevuto un adattamento in film, poi nel 2004-2005 una serie anime e una seconda dal 2005 al 2007 e un secondo film nel 2006.