[AGGIORNAMENTO]. Il Museo Ghibli, dopo gli ultimi avvenimento, ha deciso di estendere la chiusura del museo fino al 28 Aprile. Il museo si è detto preoccupato sulla nuova influenza da coronavirus (COVID-19), insieme al piano di spostare la manutenzione programmata da Maggio ad Aprile. I biglietti dal 29 Aprile al 31 Maggio saranno messi in vendita dal 10 Aprile.
Il museo Ghibli ha annunciato che sarà chiuso dal 25 Febbraio al 17 Marzo a causa delle preoccupazioni generate dal Corona virus. Il museo ha affermato che la metropoli di Tokyo ha emesso una policy sul posporre o cancellare eventi fino a metà Marzo. Fino a tale data, in quanto le prossime tre settimane sono un periodo critico per contenere l’epidemia. Il museo è giunto a tale decisione dopo essersi consultato con la città di Mitaka.
Il museo ha già offerto i rimborsi dei biglietti delle date tra il 22 Gennaio e il 29 Febbraio. Anche per quest’occasione offrirà dei rimborsi.
La Square Enix ha invece annunciato che lo staff giapponese non sarà presente al PAX East a causa della situazione Corona virus. A causa di ciò, stanno riducendo le attività programmate in loco e fuori sede, cancellando anche il raduno dei fan di Final Fantasy XI e Fial Fantasy XIV.
La sessione in loco “The Artwork of Final Fantasy XIV: A Look Behind the Screen” sarà sostituita da una live in streaming in inglese/giapponese su Twitch. Anche per la presentazione di Final Fantasy XI si sta cercando un modo per recapitare le stesse informazioni.