Oggi, il boss della Xbox Phil Spencer ha rivelato e dettagliato il set di funzionalità della Xbox Series X , oltre al tipo di specifiche che la Xbox di prossima generazione sta preparando. Per la maggior parte, tutto ciò che Spencer ha rivelato si allinea a ciò che Microsoft ha precedentemente accennato alla console o alle fughe di notizie che hanno detto sul sistema per mesi. La console funzionerà in particolare con 12 teraflop, che è più di quello che Google Stadia ha lanciato l’anno scorso. Nel frattempo, per quanto riguarda le funzionalità, riprenderà e acquisterà rapidamente alcuni giochi.
Per la suddivisione completa e altamente dettagliata di ogni nuova funzionalità e specifica rivelata e dettagliata oggi da Microsoft, fai clic qui . Nel frattempo, se stai semplicemente cercando una rapida lettura di ciò che contiene il link di cui sopra è molto dettagliato, continua a scorrere.
- 12 Teraflop
- Ombreggiatura a velocità variabile
- DirectX RayTracing (lato hardware)
- Ripresa rapida per più giochi
- La nuova funzione Quick Resume consente ai giocatori di continuare più giochi da una statistica di sospensione quasi istantaneamente senza schermate di caricamento lunghe.
- Consegna intelligente
- “Questa tecnologia ti consente di acquistare un gioco una volta e sapere che tu lo stia giocando su Xbox One o Xbox Series X, stai ottenendo la versione giusta di quel gioco su qualunque Xbox su cui stai giocando”, scrive Spencer di questa caratteristica. “Ci stiamo impegnando a utilizzare Smart Delivery su tutti i nostri titoli esclusivi Xbox Game Studios, incluso Halo Infinite , assicurandoti di dover acquistare un titolo una sola volta per giocare la migliore versione disponibile per qualsiasi console Xbox su cui scelgono di giocare. Questa tecnologia è disponibile per tutti gli sviluppatori e gli editori e possono scegliere di usarla per i titoli che verranno rilasciati prima su Xbox One e poi su Xbox Series X “.
- SSD di nuova generazione
- Supporto HDMI 2.1
- Input di latenza dinamica
- Retrocompatibile con Xbox, Xbox One e Xbox 360.
“Xbox Series X è la nostra console più veloce e potente di sempre, progettata per una generazione di console che ti ha al centro”, scrive Spencer della console. “Ciò significa un’esperienza di gioco ad alta fedeltà racchiusa in un design silenzioso e audace, con la possibilità di scoprire migliaia di giochi in quattro generazioni, tutte con più giochi e meno attese.”
L’Xbox Series X è pronta a uscire entro la fine dell’anno durante le festività natalizie. Per una maggiore notizie, puoi cliccare qui.